MA CHE SORPRESA: ERDOGAN SI RICANDIDA UFFICIALMENTE ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI IN TURCHIA– IL “SULTANO” FA SAPERE CHE SARÀ ANCORA IN PISTA E CHE I TURCHI ANDRANNO ALLE URNE COME DA PROGRAMMA, NEL GIUGNO 2023: NON CI SARANNO ELEZIONI ANTICIPATE, COME INVECE AVEVANO INSINUATO LE FORZE DI OPPOSIZIONE (LE POCHE RIMASTE…)
ERDOGAN SI RICANDIDA UFFICIALMENTE ALLE PRESIDENZIALI
(ANSA) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha fatto sapere che si candiderà ufficialmente alle prossime consultazioni per eleggere il capo dello Stato in programma a giugno 2023 in Turchia. "Il candidato dell'Alleanza della Repubblica sarà Tayyip Erdogan", ha affermato lo stesso presidente turco, come riporta Anadolu, durante una riunione del suo partito a Smirne in cui ha fatto anche sapere che non ci saranno elezioni anticipate.
ERDOGAN, NON CI SARANNO ELEZIONI ANTICIPATE
(ANSA) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha fatto sapere che le prossime elezioni in Turchia si terranno regolarmente nel giugno del 2023 e non ci saranno consultazioni anticipate. "Voglio dire qui che le elezioni si terranno alla metà del mese di giugno del prossimo anno", ha affermato Erdogan, come riporta Anadolu, durante un discorso a Smirne. Il presidente turco ha così risposto ad alcuni partiti di opposizione che recentemente avevano sostenuto che ci sarebbero potute essere elezioni anticipate a novembre di quest'anno.