IN GINOCCHIO DALLA BERLUSCONA - TAJANI: “MARTA FASCINA? NON SERVONO RUOLI FORMALI”. CHE VUOL DIRE? CHE LA MOGLIE MORGANATICA DEL CAV, ENTRATA NEL CUORE DI MARINA, RESTERÀ A FARE LA "BURATTINAIA" DI FORZA ITALIA (MA DOVRA' DIALOGARE CON LO STESSO TAJANI E LETTA) – COME DAGO DIXIT, L’OBIETTIVO DI MARINA, CHE HA RINSALDATO L’ASSE CON MELONI, È TENERE IN PIEDI FORZA ITALIA E RIUSCIRE ALLE EUROPEE 2024 A SUPERARE LA SOGLIA DI SBARRAMENTO DEL 4% - LE PAROLE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SU MARINA...
(askanews) - "Marta Fascina è deputata e compagna di vita di Silvio Berlusconi, non c'è bisogno di ritagliarle spazi formali". Lo ha detto il coordinatore di Fi Antonio Tajani, rispondendo a una domanda in conferenza stampa nella sede del partito a Roma.
TAJANI
Per noi e per i capigruppo non è certamente facile oggi parlare, siamo ancora profondamente scossi e feriti per la scomparsa del nostro leader che rimarrà sempre il nostro leader”. Lo ha detto il coordinatore azzurro Antonio Tajani in conferenza stampa con i capigruppo Paolo Barelli e Licia Ronzulli. Tajani ha poi espressamente parlato di una telefonata ricevuta da Marina Berlusconi.
«Marina mi ha ribadito vicinanza famiglia a FI»
“Marina Berlusconi mi ha ribadito, nel rispetto dei ruoli, la stima e l’affetto e la vicinaza di tutta la sua famiglia a Forza Italia” ha detto il coordinatore azzurro Antonio Tajani in conferenza stampa riferendo di un colloquio telefonico ieri con la figlia del Cavaliere. “Per rispettare l’articolo 19 dello statuto, che purtroppo prevede cosa si deve fare in caso di impedimento del presidente, giovedì prossimo si riunirà il comitato di presidenza di Forza Italia che convocherà il Consiglio nazionale. Il Consiglio nazionale sarà chiamato ad eleggere il presidente del movimento politico che dovrà guidare il movimento fino al prossimo Congresso nazionale. Dovrà essere convocato dal nuovo presidente, in base allo statuto, sentito il Consiglio nazionale. Sono gli adempimenti statutari che noi rispetteremo”.
«Con Marina Berlusconi non si è parlato di candidature»
“Il messaggio di Marina Berlusconi era di alto profilo, un messaggio di ringraziamento e vicinanza a Forza Italia: non si parla di candidatura, anche perché le suppletive saranno entro il 29 ottobre, parleremo con i nostri alleati” ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, rispondendo a chi domandava del coinvolgimento di un membro della famiglia Berlusconi quando andrà al voto il seggio che era occupato da Silvio Berlusconi.
(...)
«Fascina? Non serve ritagliarle spazi formali»
“Marta Fascina è un deputato ed è la compagna di vita di Silvio Berlusconi, non c’è bisogno di ritagliare spazi formali” ha risposto il coordinatore nazionale di Forza Italiaa chi domandava se Fascina avrà un ruolo nel partito.
IL BACIO TRA GIORGIA MELONI E MARINA BERLUSCONImarina berlusconi marta fascina