LE MIRACOLOSE TESSERE DEL PDL: IL 25% APPARTERREBBE A FORMIGONI. UNA DOMANDA DA UOMO DELLA STRADA: COME FANNO A CAPIRE A QUALE CORRENTE APPARTIENE UNA SCHEDA? HA LA PREFERENZA? - IL GIOVIN ASSESSORE MARAN FA IL DURO E PURO SULL’ECOPASS E SI BECCA IL PLAUSO DEI RADICALI: MA SECONDO VOI CONTA PIÙ MARCO CAPPATO O L’UNIONE DEL COMMERCIO CHE È INCAZZATA NERA?...
Franz Brambilla Perego per Dagospia
1 - ECOPASS: I FURGONI NO PASARAN...
Mmmm, butta male per il giovin Maran, assessore ai trasporti all'ecologia al verde e a qualcos'altro. La sua posizione dura e pura sull'Ecopass (no pasaran deroghe di alcun tipo) gli giova il plauso dei Radicali (Cappato al settimo cielo: "L'assessore Maran ha fin qui interpretato una linea politica seria di recepimento del dettato referendario") e l'incazzatura dei commercianti, appoggiati da un PdL in disperato tentativo di recupero di consensi, tanto che il collega di giunta D'Alfonso, assessore al Commercio, tenta il compromesso.
Secondo voi, a Milano "pesa" più Marco Cappato o l'Unione del Commercio? Domandina difficile, pensateci bene prima di rispondere... Comunque nella storia del nostro picciol borgo longobardo, chi ha toccato gli interessi della lobby di Corso Venezia non ha mai avuto vita facile, politicamente parlando.
2 - PDL: TESSERE MIRACOLOSE...
Sembra che abbiano raccolto circa 100.000 iscritti, un bel risultato, non c'è che dire. Solo che adesso litigano tra loro per attribuirsi i quorum interni. Stiamo parlando dei tesseramenti del PdL lombardo: secondo rumors provenienti dai palazzi del potere meneghino, il 25% di queste schede sarebbero da attribuire alla componente ciellina, leggasi Formigoni, che sarebbe l'area di maggioranza relativa.
Una domanda da uomo della strada: come fanno a capire a quale corrente appartiene una scheda? C'è scritto qualcosa? Si dà il voto di preferenza al capocorrente preferito? Non essendo il vostro cronista iscritto al Pdl (come a nessun altro partito, ahimé per lui) non può conoscere questo mistero della fede. Per cui è curioso di ascoltare le spiegazioni che il PdL vorrà dare ai suoi iscritti e alla cittadinanza tutta. O non è che nell'anno della modernità 2011 si viaggia ancora a pacchetti preconfezionati dai "signori delle tessere"? Mmmm...
MARAN MARCO CAPPATO Roberto Formigoni