donald trump joe biden

PER LA CASA BIANCA SARÀ UN TESTA A TESTA - SECONDO "REAL CLEAR POLITICS" IL VANTAGGIO DI DONALD TRUMP SU JOE BIDEN SI SAREBBE RIDOTTO A UN SOLO PUNTO, IL LIVELLO PIÙ BASSO DA GENNAIO. IL "WALL STREET JOURNAL" DA’ IL TYCOON AVANTI IN 6 STATI IN BILICO SU 7, MENTRE I MEDIA LIBERAL DANNO PER CERTA LA RIMONTA DI "SLEEPY JOE". CHI HA RAGIONE? TUTTI: L'UNICA CERTEZZA È CHE SARÀ UNA LOTTA ALL'ULTIMO VOTO...

Articoli correlati

ATTENZIONE AL 'PUZZONE'!TRUMP E IN VANTAGGIO SU BIDEN IN6STATI IN BILICO SU7!IL SONDAGGIO DEL WSJ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per www.repubblica.it

 

 

DONALD TRUMP - JOE BIDEN - IMMAGINE CREATA DA MIDJOURNEY

"La rimonta di Biden è silenziosamente in corso?". Usa il punto interrogativo, il sito The Hill, per titolare l’articolo in controtendenza con cui prospetta la possibilità che la dinamica delle presidenziali americane del 5 novembre stia cambiando. Poi però sostanzia il suo argomento usando i numeri di diversi sondaggi, che sembrano confermare quanto meno l’ipotesi di un aggiustamento in corso.

 

The Hill sottolinea che da quando il capo della Casa Bianca ha tenuto il discorso sullo stato dell’Unione, il 7 marzo, il vantaggio di Donald Trump nella media […] calcolata da RealClearPolitics si è ridotto a un solo punto, il livello più basso da gennaio. Quindi aggiunge che il sondaggio pubblicato la settimana scorsa da Quinnipac vede Biden avanti, 48% a 45%, portando a 12 il numero totale dei rilevamenti nazionali in cui il presidente ha sorpassato il rivale repubblicano.

 

joe biden alla radio city hall di new york

[…] In Wisconsin, secondo Bloomberg/Morning Consult, Biden ha il 46% contro il 45% di Trump, e ciò rappresenta un’oscillazione di 5 punti in favore di Joe da febbraio ad oggi. In Pennsylvania il presidente ha cancellato un deficit di 6 punti, e ora i due avversari sono alla pari. In Michigan, nonostante la rivolta degli arabi americani per protestare contro l’appoggio dato ad Israele su Gaza, Donald ha perso il vantaggio di 2 punti che aveva a febbraio e ora entrambi sono al 45% dei consensi. In Nevada a gennaio Trump era avanti di 8 punti, che ora si sono ridotti a 2.

donald trump

 

Naturalmente si tratta ancora di numeri preoccupanti per un presidente in carica, che con l’economia in crescita e la disoccupazione in calo dovrebbe essere in largo vantaggio. Poi i sondaggi oscillano per natura [...]. Però se uno considera l’allarme provocato solo qualche settimana fa dall’avanzata inesorabile di Donald, sono quanto meno notizie incoraggianti.

 

A questo poi va aggiunto che Biden sta raccogliendo molti più finanziamenti elettorali di Trump, [...]  le possibili spiegazioni del fenomeno che offre sono soprattutto due.

 

FOTO PUBBLICATA DA TRUMP IN CUI BIDEN E LEGATO MANI E PIEDI

La prima è che gli americani si stanno finalmente rendendo conto che l’economia va bene, la disoccupazione è ai minimi storici e la borsa sta segnando un record dopo l’altro. [...]

 

La seconda spiegazione sono i guai di Trump, che forse ha raggiunto il plateau massimo del suo consenso, e ora sta calando. Il primo segnale è venuto dai voti che la sfidante Nikki Haley è riuscita ad ottenere nelle primarie, dove in vari stati ha sfiorato il 40%. Non erano abbastanza per vincere, ma hanno dimostrato che nell’elettorato repubblicano ci sono resistenze significative a Donald.

biden trump

 

Poi ci sono i guai legali, che in principio lo hanno aiutato a tornare dominante, ma ora gli impediscono di fare campagna elettorale come vorrebbe [...]

joe biden con le scarpe hokameme sul cane di joe biden pubblicato da trump

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…