VOLEVATE IL MONTI BIS? ECCOLO: IL PREMIER LASCIA L’INTERIM, VITTORIO GRILLI DIVENTA MINISTRO DELL’ECONOMIA. OGGI ALLE 16.30 IL GIURAMENTO DA NAPOLITANO - MONTI NON CI STA AD ACCOLLARSI DA SOLO IL DESTINO DELL’ITALIA SPREADATA E ISTITUISCE ANCHE IL “COMITATO DI COORDINAMENTO ECONOMICO”, DA LUI PRESIEDUTO. IN QUESTA “CABINA DI REGIA” CI SARANNO GRILLI, PASSERA “E ALTRI MINISTRI COMPETENTI”, E POTRÀ ESSERE INVITATO ANCHE IL GOVERNATORE VISCO…
1 - MONTI LASCIA INTERIM ECONOMIA, GRILLI MINISTRO
(ANSA) - Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha proposto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di nominare il Prof Vittorio Grilli a Ministro dell'Economia e delle Finanze e si recherà al Palazzo del Quirinale alle ore 16.30 per la cerimonia del giuramento. Il Prof Grilli, finora Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, ha collaborato strettamente con Monti che fino ad oggi ha retto il Ministero ad interim. Lo rende noto un comunicato di Palazzo Chigi.
2 - MONTI ISTITUISCE COMITATO COORDINAMENTO ECONOMICO
(ANSA) - Il premier ha deciso di istituire un Comitato per il coordinamento della politica economica e finanziaria, da lui presieduto. Di esso - informa una nota - faranno parte i ministri dell'Economia, per lo Sviluppo Economico e altri ministri competenti. Alle riunioni potrà essere invitato il Governatore della Banca d'Italia.
CORRADO PASSERA PENSIEROSO GRILLI MONTI