LA PROCURA FEDERALE ARGENTINA HA CHIESTO LA CONVOCAZIONE DELL'EX PRESIDENTE ALBERTO FERNÁNDEZ PER RENDERE DICHIARAZIONI NELL'AMBITO DELL'INCHIESTA IN CUI È INDAGATO PER LE PRESUNTE PERCOSSE E MINACCE DENUNCIATE DALL'EX MOGLIE FABIOLA YAÑEZ - SE RICONOSCIUTO COLPEVOLE, L'EX CAPO DELLO STATO POTREBBE ESSERE CONDANNATO A UNA PENA MASSIMA DI 18 ANNI DI CARCERE…
Fabiola Yanez Alberto Fernandez
(ANSA) - BUENOS AIRES, 04 NOV - La procura federale argentina ha chiesto oggi la convocazione dell'ex presidente Alberto Fernández per rendere dichiarazioni nell'ambito dell'inchiesta in cui è indagato per le presunte percosse e minacce denunciate dall'ex moglie Fabiola Yañez, quando erano sposati. Se riconosciuto colpevole l'ex capo dello stato progressista potrebbe essere condannato a una pena massima di 18 anni di carcere. La decisione del tribunale è attesa nei prossimi giorni.
le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 2
La richiesta di convocazione è accompagnata da un documento di oltre 160 pagine - pubblicato dal quotidiano La Nación - in cui il procuratore Ramiro González afferma che "l'analisi di tutte le prove raccolte nel caso ha permesso di dimostrare che l'ex presidente Fernández ha esercitato diversi tipi di violenza - psicologica, fisica ed economica - contro la sua partner sin dall'inizio della loro relazione". L'inchiesta è nata lo scorso agosto a seguito della denuncia di maltrattamenti presentate da Yañez contro l'ex marito.
alberto fernandez fabiola yanez 3alberto fernandez fabiola yanez 1alberto fernandez fabiola yanez 2gli ematomi di fabiola yanez 1alberto fernandez fabiola yanez 4alberto fernandez fabiola yanez 5le chat tra alberto fernandez e fabiola yanez 1