
LA PROCURA DI ROMA APRE UN FASCICOLO SULLA DIFFUSIONE ONLINE DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO. AL MOMENTO NON CI SONO INDAGATI O IPOTESI DI REATO: LA DENUNCIA È PARTITA DALL’ESPERTO INFORMATICO ANDREA MAVILLA, CHE HA SEGNALATO (INUTILMENTE) LA VICENDA ALL’AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA NAZIONALE. POI È INTERVENUTA LA POLIZIA POSTALE – ANCHE IL GARANTE DELLA PRIVACY HA APERTO UN'ISTRUTTORIA - L’ARTICOLO DEL “FATTO QUOTIDIANO”
Numeri vertici stato online, pm Roma avvia indagine
IL FATTO QUOTIDIANO E L ARTICOLO SUI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO DISPONIBILI ONLINE
(ANSA) La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in merito alla denuncia di un informatico sulla diffusione pubblica online di informazioni e numeri di telefono dei vertici dello Stato.
A piazzale Clodio, in base a quanto si apprende, è arrivata una prima informativa dal del Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic) della Polizia Postale. Il procedimento è coordinato dal procuratore capo Francesco Lo Voi.
NUMERI VERTICI STATO ONLINE, ISTRUTTORIA GARANTE PRIVACY
(ANSA) - Il Garante per la protezione dei dati personali ha aperto un'istruttoria, inviando una richiesta di informazioni a Lusha Systems, una società statunitense che tramite la sua piattaforma online offre alle aziende informazioni "arricchite" per trovare o verificare, tra gli altri, indirizzi e-mail e numeri di telefono fisso e mobile. La società - si piega in una nota del Garante - vende recapiti anche telefonici di dubbia provenienza anche di persone che vivono in Italia, inclusi quelli di rappresentanti di spicco delle Istituzioni.
I CONTATTI DI SERGIO MATTARELLA DISPONIBILI ONLINE
SU INTERNET CON CINQUANTA EURO SI POSSONO RECUPERARE I NUMERI DI TELEFONO PRIVATI DI TUTTI I VERTICI DELLO STATO: DA SERGIO MATTARELLA A GIORGIA MELONI, DAI MINISTRI AI DIPENDENTI DI POLIZIA, CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA – NON SERVONO DOTI DA HACKER: BASTA INSTALLARE UN PLUG-IN DI UN PORTALE DI “LEAD GENERATION” E IL GIOCO È FATTO – A SCOPRIRE L’ENORME FALLA, DEGNA DEL “SIGNAL-GATE” DELLA CASA BIANCA, È STATO UN ESPERTO DI INFORMATICA, ANDREA MALVILLA, CHE HA SEGNALATO TUTTO ALL’AGENZIA DI CYBERSICUREZZA. RISPOSTA? “BAH, A NOI PARE UNA BUFALA”. MA NON LO È AFFATTO…
I CONTATTI DI GIORGIA MELONI DISPONIBILI ONLINE
ANDREA MALVILLA SCRIVE ALL AGENZIA PER LA CYBERSICUREZZA
I CONTATTI DI GUIDO CROSETTO DISPONIBILI ONLINE
IL FATTO QUOTIDIANO E L ARTICOLO SUI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO DISPONIBILI ONLINE