QUELLE DI FACCE DI BRONZO DEL “NEW YORK TIMES” ORA RINGRAZIANO BIDEN – DOPO AVERLO MASSACRATO NELLE SCORSE SETTIMANE, SVELENANDO SULLE SUE CAPACITÀ COGNITIVE E POLITICHE, E COSTRINGENDOLO A FARSI DA PARTE, ADESSO PARLANO DI “SCELTA CORAGGIOSA”: “HA FATTO UNA COSA CHE TRUMP NON FARÀ MAI: HA MESSO L’INTERESSE DEL PAESE SOPRA IL SUO ORGOGLIO” - LA CASA BIANCA: "SUL RITIRO NON HA INFLUITO NESSUN MOTIVO DI SALUTE"
Nyt, 'scelta coraggiosa Biden, democratici colgano l'occazione'
EDITORIALE DEL NEW YORK TIMES SUL RITIRO DI JOE BIDEN
(ANSA) - "Biden ha fatto una scelta coraggiosa. I democratici ora devono cogliere l'occasione". Lo afferma il board editoriale del New York Times, sottolineando che decidendo di lasciare alla fine del mandato Biden aumenta "notevolmente le chance del suo partito di proteggere il Paese dal pericolo di un ritorno di Donald Trump alla presidenza".
Biden "ha fatto una cosa che Trump non farà mai: ha messo l'interesse del Paese sopra il suo orgoglio e la sua ambizione", aggiunge il New York Times. "Biden ha fatto la sua sua parte, ma il progetto democratico non è mai completo. Il lavoro passa ora alla nuova generazione di leader politici e agli americani", ha messo in evidenza il New York Times.
Casa Bianca,nessun motivo di salute ha pesato su rito Biden
(ANSA) - Nessun motivo di salute ha giocato un ruolo nella decisione di Joe Biden di ritirarsi. Lo afferma un funzionario della Casa Bianca. Il presidente nelle ultime settimane aveva detto che solo un motivo di salute lo avrebbe spinto ad abbandonare.
SONDAGGI NEGLI USA - 21 LUGLIO 2024 JOE BIDEN DONALD TRUMPLA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO IL COMUNICATO CON CUI JOE BIDEN SI E' RITIRATO DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA