onlyfans

ONLYFANS, JUST BUSINESS - DIETRO FENOMENI COME IL "CALIPPO TOUR", IN CUI DUE STELLINE DELLA PIATTAFORMA HOT OFFRONO FELLATIO "GRATIS", CI SAREBBERO DELLE AGENZIE CHE ORGANIZZANO OGNI ASPETTO, SCEGLIENDO I CLIENTI PER LE "PRESTAZIONI ORALI" DELLE RAGAZZE CHE VENGONO POI PUBBLICATE - TRA LE AGENZIE CE NE SAREBBERO ALCUNE CHE PROVANO AD "ASSUMERE" RAGAZZE MINORENNI - L’AUDIO DI UNO DEI MANAGER SCODELLATO DA "È SEMPRE CARTABIANCA": "PER DARE CREDIBILITA' DOVETE FARLO CON GENTE DI 40 E 50 ANNI. LA SETTIMANA PROSSIMA USCIAMO CON UN VIDEO REALIZZATO CON UN 70ENNE" - L'AFFAIRE FINISCE IN PARLAMENTO

 

CALIPPO E CHINOTTO TOUR, L’INCHIESTA DI “È SEMPRE CARTABIANCA” CONFERMA LA VERSIONE DI FRANCESCA “FRALEFUSA” (OF)? MINACCE NELLA CASA A BUCAREST (ROMANIA), VERA “CABINA DI REGIA” DEI VIDEO, GUADAGNI TRATTENUTI E…

 

Estratto dell'articolo di Otto De Ambrogi per www.mowmag.com

 

francesca fralefusa 16

l programma È sempre Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4, ha dedicato ampio spazio all’approfondimento di un fenomeno controverso e sempre più diffuso: OnlyFans. Al centro dell’inchiesta, andata in onda martedì 26 novembre, c’è il cosiddetto “Calippo e Chinotto Tour”, un progetto che solleva interrogativi inquietanti sulle dinamiche di sfruttamento e controllo nel mondo della produzione di contenuti privati.

 

Le protagoniste di questo “tour” sono giovanissime ragazze italiane che attraversano il Paese per incontrare uomini conosciuti sui social, con i quali intrattengono rapporti sessuali. Questi incontri vengono filmati e i video successivamente venduti sulla piattaforma OnlyFans, nota per la diffusione di contenuti a pagamento, spesso di natura esplicita. La vicenda non si limita alla scelta individuale delle giovani di monetizzare la propria immagine, ma rivela l’esistenza di un sistema strutturato, con dinamiche potenzialmente sfruttatrici.

francesca fralefusa 8

 

 

[...] Le rivelazioni del programma hanno avuto un impatto significativo anche in ambito politico. La senatrice Alessandra Maiorino del Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione parlamentare, evidenziando i rischi di sfruttamento e la necessità di fare chiarezza sulle dinamiche opache che regolano il mercato di OnlyFans. Maiorino, già impegnata su temi legati alla tutela dei giovani nel digitale, ha sottolineato la delicatezza del confine tra libertà individuale e potenziali abusi.

 

La vicenda del “Calippo e Chinotto Tour” mette in luce un aspetto meno conosciuto e più preoccupante del mondo di OnlyFans. Se da un lato la piattaforma consente alle persone di monetizzare i propri contenuti in modo autonomo, dall’altro emergono casi in cui questa autonomia è messa in discussione da dinamiche di sfruttamento e controllo.

 

L’inchiesta di È sempre Cartabianca ha aperto uno spiraglio su una realtà complessa, sollevando domande cruciali: dove finisce la libertà di espressione e dove inizia lo sfruttamento? Qual è il ruolo delle piattaforme digitali in tutto questo? Le risposte, per ora, sembrano lontane, ma ciò che è certo è che il dibattito è solo all’inizio.

 

 

COMUNICATO STAMPA "È SEMPRE CARTABIANCA"

 

francesca fralefusa 15

In prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca", il programma Videonews di Bianca Berlinguer. Nel corso della puntata un nuovo capitolo dell'inchiesta sul mondo di OnlyFans e delle agenzie che starebbero dietro alcune ragazze, divenute celebri per i tour sessuali in giro per l'Italia.

 

Chi organizza e gestisce le attività, ottenendo di rimando una parte dei compensi? Chi spinge le giovani ad avere rapporti con uomini molto più grandi di loro? Un reportage esclusivo e alcune nuove testimonianze permetteranno di conoscere dettagli inediti e fare dei passi avanti significativi sulla vicenda. 

 

Infine, un approfondimento sulle modalità con cui social e piattaforme vengono utilizzati per cercare incontri sessuali a pagamento. Una giornalista si è finta minorenne e ha pubblicato un annuncio online: sono arrivate subito decine di chiamate da parte di uomini interessati a incontrarla.

 

onlyfans model 8onlyfans model 9 (2)onlyfans model 9onlyfans model 8 (2)onlyfans model 1 (2)

francesca fralefusa 14francesca fralefusa 11francesca fralefusa 10

 

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO