alessandro di battista

POSTA! - CARO DAGO, ESPULSI M5S, ALLA CAMERA E AL SENATO NASCE LA COMPONENTE "ALTERNATIVA C'È". HEIL DIBBA! SI SONO ISPIRATI AD "ALTERNATIVE FÜR DEUTSCHLAND"? – IL MINISTRO SPERANZA: “CE LA FAREMO, MA NON POSSIAMO ALLENTARE LE MISURE". POSSONO ALMENO ALLENTARE I CONTAGI?

ROBERTO SPERANZA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il ministro Speranza: "Ce la faremo, ma non possiamo allentare le misure". Possono almeno allentare i contagi?

 

Vesna

 

Lettera 2

Dagovski,

 

Inutile attendere i sottosegretari.

Tanto in Italia Governo e Potere sono separati.

carbonara al pomodoro

 

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, il New York Times pubblica la ricetta della "carbonara al pomodoro". Ecco il perché di certe opinioni: se mangi roba simile la testa ne risente.

 

Berto

 

Lettera 4

Caro Dago, Cisl: "Con il ministro Bianchi al lavoro per prof a scuola dall'1 settembre". Sarebbe perfetto. A patto, però, che fino ad allora gli studenti non escano di casa: fuori dalle scatole!

 

Giuly

 

Lettera 5

MEME SUL VACCINO RUSSO

Caro Dago, Covid, arrivate a San Marino le prime dosi del vaccino Sputnik. Russia veloce come un razzo! Altro che le americane Pfizer e Moderna che, forse a causa di "Sleepy Joe", non arrivano mai.

 

Benlil Marduk

 

Lettera 6

giuseppe conte roberto speranza by osho

Caro Dago, morte ambasciatore e carabiniere in Congo, il ministro Di Maio: "Abbiamo chiesto formalmente al Pam (Programma alimentare mondiale, ndr) e all'Onu l'apertura di un'inchiesta che chiarisca l'accaduto e le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato". Anni ed anni a rompere le palle col conflitto d'interessi e adesso chiede all'Onu di indagarsi da sola?

 

LUCA ATTANASIO

Pat O'Brian

 

Lettera 7

Caro Dago, espulsi M5s, alla Camera e al Senato nasce la componente "Alternativa c'è". Heil Dibba! Si sono ispirati ad "Alternative für Deutschland"?

 

Yu.Key

 

Lettera 8

Caro Dago

 

Salvini dice: che bel sole oggi !  Bonaccini gli risponde: che bella giornata di sole !  il PD rimprovera: "stai facendo un "assist" alla Lega !  Invece importante è dire/fare/pensare sempre l'esatto contrario dell'avversario politico, a prescindere da cosa stanno dicendo ! PD proprio "bollito",  e pronto da servire in tavola !

ALESSANDRO DI BATTISTA

 

Lorenzo B.

 

Lettera 9

Caro Dago, Gérard Depardieu indagato per stupro. Con quella pancia? A meno che non abbia un pisello lungo un metro, le dimensioni del ventre lo condannano alla castità. Può solo tenerselo nelle mutande.

 

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago, Hong Kong, ai politici viene chiesto un giuramento di fedeltà alla Cina. Ma come ha dimostrato il direttore generale dell'Oms, Tedros Ghebreyesus, si può benissimo essere fedeli a Xi Jinping anche senza aver giurato.

NICOLA ZINGARETTI STEFANO BONACCINI

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, Cts: "Indicazioni non cambiano, prudenza su palestre e cinema". Ben detto! Io ho visto tanti che, profittando dell'assembramento, si guardano un film sull'autobus.

 

Pikappa

 

 

Lettera 12

Caro Dago, Moody's rivede al ribasso le previsioni di crescita per l'Italia nel 2021 al 3,7% dal 5,6% stimato in precedenza. Più che altro avranno presentato il Conte a Draghi per il nulla fatto per l'economia - bonus monopattino a parte - nel primo anno Covid.

MOODY'S

 

Alan Gigante

 

Lettera 13

Caro Dago, nucleare, Aiea: "L'Iran ha scorte d'uranio 14 volte più del consentito". E quindi ha avuto ragione Donald Trump a voler uscire dall'accordo di Barack Obama. Mentre quelli che sono rimasti avevano e hanno torto.

 

Sandro Celi

 

Lettera 14

tiger woods incidente

Caro Dago, serio incidente d'auto - con lieto fine nonostante le numerose fratture alle gambe - per Tiger Woods. Il suo Suv si è schiantato contro uno spartitraffico, si è ribaltato ed è finito su un fianco vicino a una strada ripida. Ma voleva andare in buca con tutta l'automobile?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 15

BENOTTI SMS CON ARCURI

Caro Dago, alcuni magistrati aprono fascicoli o iscrivono nei registri degli indagati persone solo se il loro nome viene casualmente fatto da altri nel corso di telefonate private. Nel caso dei sigg.ri Benotti e Arcuri, ci sono stati ben 1.282 messaggi tra i due e nessun magistrato ha sentito la necessità di ascoltare le motivazioni del sig. Arcuri su questi fitti contatti?

 

E nemmeno sui motivi per i quali sono stati improvvisamente interrotti su richiesta dello stesso Arcuri? È tutto normale? Ricordiamo agli smemorati che si parla di una tangente  di ca 70 milioni pagata per l'acquisto di mascherine per oltre un miliardo di euro peraltro arrivate con ragionevole ritardo.

domenico arcuri

FB

 

Lettera 16

Caro Dago,

ti propongo un giochino contro la deriva puritana della stampa, della TV e del Cinema: prendiamo un casa di produzione cinematografica, un testata giornalistica o una emittente televisiva e costruiamo l'album fotografico della proprietà e del board manageriale.

 

Vediamo quanti neri, asiatici, meticci, indiani, papuani e marziani ci sono, sia maschi che donne.

Dopo, voglio vedere se continuano a rompere il cazzo con queste ideologie che servono solo a fratturare la società.

Johnkoenig

 

Lettera 17

tiger woods incidente 88

Sarà diseducativa Barbara D'Urso ma almeno è sorridente... a me sembra diseducativa soprattutto Selvaggia Lucarelli in versione pasionaria (di Marco Travaglio).

 

firmato: Impiegatuccio di provincia

 

Lettera 18

caro Dago

 

M5S infastiditi per dare "miliardi di risparmio postale delle vecchiette" ai Benetton in piena pandemia etc.  ? Ma facciamo votare le vecchiette sulla piattaforma Rousseau...più facile di così! Con le Autostrade, vecchiette si, ma a tutto gas (e piene di miliardi) !

IL TWEET DI NICOLA ZINGARETTI A DIFESA DI BARBARA DURSO

 

Lorenzo B.

 

Lettera 19

Caro Dago,

certo che il virus c'ha messo veramente pochissimo: solo due giorni per far capire chi ha ragione tra il "tecnico" Galli e lo "schierato" Bassetti...

Recondite Armonie

 

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…