
IN QUESTO MONDO DI MEME - LA FOTO DEL KILLER DI ANKARA E' SUBITO CINICAMENTE DECLINATA DAL WEB: ALTINTAS DIVENTA TRAVOLTA IN 'STAYING ALIVE', BALLERINO DA DISCO, FREDDIE MERCURY TRIONFANTE, MODELLO DA CATALOGO, TRUMP CHE UCCIDE HILLARY
Jay Hathaway per “Daily Dot”
il killer di ankara diventa meme
Il mondo è rimasto scioccato dal video dell’assassinio di Andrey Karlov, ambasciatore russo in Turchia. Non ci si aspettava che il killer Mevlut Mert Altintas diventasse un meme popolare su internet, ma è successo, oltrepassando qualsiasi limite di decenza.
Burhan Ozbilici, il fotografo della ‘AP’ presente sul luogo del delitto, ha immortalato Altintas in una posizione iconica, pistola in una mano e dito dell’altra rivolta al cielo, inneggiando ad Aleppo. Una posa molto simile a quelle da disco anni ‘70, infatti è subito diventato Travolta in ‘Staying Alive’. O il personaggio di un videogame, o Trump che uccide Hillary.
La cultura dei meme su internet è cinica, esprime la parte più scura del nostro senso dell’umorismo collettivo. Non risparmia nessuno e non aspetta. Al suo meglio, è solo indice che qualcosa di grosso è successo nel mondo, una risposta alla confusione. Al suo peggio, scherza sulle tragedie e le normalizza.
disco killer
killer ankara come in un videogame
killer ankara meme
killer ankara subito meme
killer disco anni 70
catalogo outfil killer
hitman absolution il videogioco
killer meme hitman absolution