SCULTURE GIGANTI, PINI ILLUMINATI: LA TOP TEN DEGLI ALBERI DI NATALE PIU' ICONICI, DA NEW YORK A TAIPEI - ANCHE ROMA SI ACCENDE: OLTRE A QUELLO IN PIAZZA VENEZIA, E’ DA AMMIRARE A LARGO FELLINI, IN CIMA A VIA VENETO, L’ALBERO 3D FIRMATO DA SORGENTE GROUP: UN’INSTALLAZIONE ALTA DIECI METRI, IDEATA DA PAOLA MAINETTI...

-

Condividi questo articolo


Da radiocolonna.it

albero di natale sorgente group roma albero di natale sorgente group roma

“Do you remember ‘Spelacchio?” L’ombra dell’albero natalizio più discusso di sempre (era il 2017 quando debuttò tra le polemiche e gli sberleffi) – entrato nel lessico comune valicando i confini della città eterna e diventando materiale da ‘gag’ – non abita più qui.

 

Per le ricorrenze di fine anno 2021 Roma si è vestita a festa con una collezione di abeti five stars luminosissimi, splendenti esempi della voglia dei romani, e non solo, di gettarsi alle spalle anche solo per lo spazio di uno sguardo prolungato, i problemi economici e sanitari continuamente in agguato.

 

albero di natale a largo fellini con paola mainetti albero di natale a largo fellini con paola mainetti

E’ classicissimo, e circondato da 17 pacchi regalo simbolici allestiti dalla Fao, l’albero di Natale di Piazza Venezia, il primo firmato dal neo sindaco Gualtieri, al centro dell’aiuola spartitraffico più famosa al mondo.

 

A piazza San Lorenzo in Lucina è invece stilizzato (un unico lungo nastro di luci a creare la silhouette) e sostenibile l’esemplare patrocinato da Onorio Vitti della storica insegna di pasticceria fondata nel 1898.

 

Sceglie l’abbinamento bianco e azzurro con migliaia di luci led a largo Fellini, in cima a via Veneto, l’albero 3D firmato da Sorgente Group: un augurio di Buon Natale affidato ad un’installazione alta dieci metri, realizzata con 18.000 luci led a basso consumo energetico, 400 palline azzurre in pvc, un puntale a radiazione luminosa intermittente, su progetto di Paola Mainetti, vicepresidente della Fondazione Sorgente Group.

 

“Ci auguriamo che l’albero di Natale che quest’anno offriamo alla Città di Roma possa risvegliare la vera magia delle Feste – ha dichiarato Paola Mainetti – portando con sé il nostro augurio più sincero per un sereno e felice Natale a tutti i romani”.

 

albero di natale a largo fellini paola mainetti albero di natale a largo fellini paola mainetti

Punta a stupire con un effetto monocromatico l’abete dell’Eur in viale Europa davanti alla Basilica dei santi Pietro e Paolo, ed è iper-scintillante l’albero allestito all’interno della Galleria Alberto Sordi, dove anche le colonne sono ricoperte da un tappeto di punti luce. E poi in piazza San Pietro l’albero di Natale più mistico (si tratta di un abete rosso alto 28 metri arrivato dall’altopiano della Paganella), quello che esalta il Cupolone sullo sfondo e chiama i fedeli alla preghiera e alla riflessione sulle priorità di un altro Natale in tempi di pandemia.

 

 

 

GLI ALBERI DI NATALE PIÙ BELLI DEL MONDO

https://travel.thewom.it/

 

Quali sono gli alberi di Natale più belli del mondo? Se volete guardare belle immagini ed entrare nell'atmosfera natalizia vi suggeriamo queste 10 opere d'arte dal mondo.

 

albero citta messico albero citta messico

Installazioni, sculture giganti, pini illuminati e alberi ormai iconici troneggiano nelle città durante le festività natalizie. In lista c'è anche una meta Italiana!

 

 

ALBERO DI NATALE IN PIAZZA ZÓCALO, CITTÀ DEL MESSICO

Ogni anno a Città del Messico un gigantesco albero di Natale viene realizzato in Piazza Zócalo. Con la Cattedrale Metropolitana alle spalle, il centro della città diventa ancora più interessante.

 

 

ALBERO DI NATALE DEL ROCKEFELLER CENTER, NEW YORK

È senza dubbio uno degli alberi di Natale più celebri del mondo, una tradizione che a New York va avanti fin dal 1931, quando gli operai stavano costruendo il Rockefeller Center.  La cerimonia di accensione si è svolta il 1° dicembre.

albero new york albero new york

 

 

ALBERO DI NATALE A WEST PALM BEACH, FLORIDA

Quello di West Palm Beach in Florida non è un albero di Natale convenzionale:  è interamente fatto di sabbia (700 tonnellate di sabbia!), è illuminato da luci e da motivi musicali che rendono lo spettacolo incredibile.

 

ALBERO GALLEGGIANTE DI RIO DE JANEIRO

Uno degli alberi più particolari al mondo è quello che ogni anno viene realizzato a Rio de Janeiro. Ogni anno viene costruito su una chiatta nella Rodrigo de Freitas Lagoon. È illuminato da più di tre milioni di luci.

 

ALBERO DI NATALE DELLA GALERIES LAFAYETTE, PARIGI

All'interno dei grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi ogni anno viene realizzato un albero di Natale da record. Inaugurato lo scorso 17 novembre, l'albero di ben quattro piani è decorato con giocattoli e personaggi fiabeschi.

albero gubbio albero gubbio

 

ALBERO DI NATALE DI GUBBIO

Quello di Gubbio è l'albero di Natale più grande del mondo viene realizzato ogni anno sulle pendici del Monte Ingino, proprio sopra la città di Gubbio. È composto da più di 700 sorgenti luminose, è alto 750 metri e occupa uno spazio di 130 mila metri quadri.

 

ALBERO DI NATALE DI VILNIUS

L'albero di Natale di Vilnius viene realizzato ongi anno in Piazza della Cattedrale. Resterà in città fino al 2 gennaio 2022. Scopri di più sul Natale a Vilnius.

 

ALBERO DI NATALE DI WASHINGTON

Elegante ed imponente, l'albero di Natale a Capitol Hill è una tradizione che va avanti dalla metà degli anni '60.

 

ALBERO DI NATALE DI MADRID

albero madrid albero madrid

Un altro albero di Natale degno di nota è quello che ogni anno viene realizzato in Piazza Puerta del Sol a Madrid. Scopri di più sul Natale a Madrid!

 

ALBERO DI NATALE DI TAIPEI

Ogni anno un incredibile e coloratissimo albero di Natale viene realizzato nello Xinban Special District di Taipei, la zona ospita un vero e proprio villaggio di Natale con tanto di attrazioni e piste di pattinaggio.

albero rio de janeiro albero rio de janeiro albero taipei albero taipei albero palm beach albero palm beach albero vilnius albero vilnius albero washington albero washington

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...