ANARCHY IN THE USA! - È MORTO UN ALTRO ASSALTATORE DEL CONGRESSO! È UN 53ENNE CHE È STATO TROVATO MISTERIOSAMENTE SENZA VITA NELLA SUA CASA IN GEORGIA, E LA POLIZIA HA PORTATO VIA DALL'APPARTAMENTO DUE FUCILI SEMIAUTOMATICI - ERA STATO ARRESTATO PERCHÉ STAVA VIOLANDO IL COPRIFUOCO LA SERA DEI DISORDINI - INTANTO TRUMP NON SI DIMETTE: "IMPEACHMENT RIDICOLO, STA CAUSANDO UNA RABBIA TERRIBILE"...
Trump on speech just before deadly riot where he said "fight" or "fighting" more than 20 times: "It's been analyzed and people thought that what I said was totally appropriate." pic.twitter.com/USJmgmqkwi
— Aaron Rupar (@atrupar) January 12, 2021
1 - FAN DI TRUMP TROVATO MORTO NELLA SUA CASA IN GEORGIA POCHI GIORNI DOPO ESSERE STATO ARRESTATO DURANTE LA RIVOLTA DI CAPITOL HILL
Luke Kenton per www.dailymail.com
Si aggiorna il numero di morti tra i fanatici trumpiani protagonisti dell'assalto al Congresso americano. Un uomo della Georgia accusato di aver partecipato al violento assedio di Washington la scorsa settimana è stato trovato senza vita sabato nella sua casa di Alpharetta: si tratta di Christopher Stanton Georgia, 53 anni.
Un'inchiesta sta cercando di appurare le cause della morte: gli ufficiali della polizia hanno rimosso dalla sua abitazione due fucili SKS semiautomatici.
manifestanti assediano il campidoglio a washington
L'uomo era accusato di aver tentato di "entrare nell'area del Campidoglio degli Stati Uniti, contro la volontà della polizia".
Intorno alle 19.15 di mercoledì scorso, la notte dei disordini, era fuori casa assieme ad altri manifestanti, in violazione del coprifuoco che scattava alle 18 proprio per tentare di arginare il caos provocato dalla folla pro-Trump.
supporter di trump a washington
Quando gli agenti hanno intimato al gruppo di disperdersi, Christopher Stanton Georgia ha rifiutato, secondo il rapporto della polizia. Di conseguenza è stato messo agli arresti.
Le accuse mosse nei suoi confronti prevedono una pena massima fino a 180 giorni di carcere e multe fino a 1.000 dollari.
Restano comunque poco chiare le circostanze della sua morte. Finora, almeno 82 persone sono state arrestate e più di 55 sono state accusate per l'insurrezione. Le autorità sono sulle tracce di altre centinaia di persone che devono ancora essere trovate, comprese 25 indagate per terrorismo.
2 - TRUMP, NON VOGLIAMO ALCUNA VIOLENZA
(ANSA) "Non vogliamo alcuna violenza". Lo ha detto Donald Trump prima di partire per il Texas. Parlando con i reporter, non ha risposto alla domanda se si dimetterà.
3 - TRUMP, IMPEACHMENT RIDICOLO, STA CAUSANDO RABBIA TERRIBILE
(ANSA) I passi verso un possibile impeachment stanno causando una rabbia terribile e sono "assolutamente ridicoli": lo ha detto Donald Trump prima di partire per il Texas.