coronavirus europa

EUROPA INFETTA – MENTRE IN ITALIA SIAMO ARRIVATI A 400 CONTAGI (E 12 MORTI) IL CORONAVIRUS INIZIA A FARE PAURA IN TUTTO IL CONTINENTE: LA FRANCIA HA ANNUNCIATO LA SECONDA PERSONA DECEDUTA, L’AUSTRIA HA MESSO IN QUARANTENA UNA DOZZINA DI PERSONE - CASI IN MACEDONIA, CROAZIA, SVIZZERA E SPAGNA – MENTRE IN GERMANIA LA TV DI STATO PARLA DI “BOOM DELL’INFLUENZA STAGIONALE” CON 80MILA CASI CONFERMATI (DOVE SONO I COMPLOTTISTI?) – VIDEO

 

 

 

 

turisti asiatici con la mascherina all'aeroporto schiphol in olanda

CORONAVIRUS, PRIMO CASO IN MACEDONIA: UNA DONNA RIENTRATA DA ITALIA

(LaPresse) - E' stato confermato il primo caso di coronavirus in Macedonia. Lo ha reso noto in una conferenza stampa straordinaria il ministro della Sanità Venko Filipce, ripreso dal quotidiano macedone 'Nova Makedonija'. Si tratta di una donna rientrata dall'Italia.

 

Coronavirus, primo caso in Macedonia: una donna rientrata da Italia-2-Download Notizia Notizia

Milano, 26 feb. (LaPresse) - "La paziente è in condizioni stabili", ha riferito il ministro della Salute. La donna era stata in Italia per un mese e due settimane fa ha manifestato i primi sintomi.

ambulanza a dusseldorf coronavirus

 

"Non c'è motivo di allarmarsi" ha detto il primo ministro Oliver Spasovski in conferenza stampa. "Tutti i servizi civili sono preparati e sono state adottate tutte le misure necessarie".

 

CORONAVIRUS, 1° CONTAGIO IN GRECIA: 38ENNE RIENTRATA DA NORD ITALIA

uomo con la mascherina al carnevale di nizza

(LaPresse) - La Grecia ha confermato il suo primo caso di contagio da coronavirus. Lo ha riferito Kathimerini sul suo sito web, citando il ministero della Salute di Atene. Si tratta di una 38enne, la cui infezione è stata rilevata a Salonicco; di recente la donna ha viaggiato in Italia settentrionale. La sua famiglia sarà posta in quarantena per 14 giorni, hanno precisato le autorità. Un portavoce della commissione governativa di esperti sulle malattie contagiose ha sottolineato che la gran parte dei sintomi del contagio è lieve e ha invitato la cittadinanza a osservare regole d'igiene come prevenzione.

coronavirus tenerife

 

CORONAVIRUS, MAESTRA D'ASILO TRA I CONTAGIATI IN GERMANIA

 (LaPresse) - Il ministro della Sanità tedesco Karl-Josef Laumann, ripreso dal quotidiano tedesco 'Der Spiegel', ha reso noto che una delle persone contagiate in Germania è una maestra d'asilo. Ai bambini della struttura è stato chiesto di rimanere a casa. Sono attualmente in corso i test e i tamponi per verificare se ci sono stati casi di contagio tra i bimbi. I risultati dovrebbero essere disponibili domani. Il marito della donna è risultato anche lui positivo al test.

persone vestite come i medici della peste a venezia

 

 

GERMANIA, TV DI STATO: “BOOM DI INFLUENZA STAGIONALE, OLTRE 80MILA CASI CONFERMATI”

Anna Ditta per www.tpi.it

 

allarme coronavirus a tenerife

Mentre l’Italia e il mondo sono alle prese con la paura del coronavirus, la Germania si trova a fronteggiare un boom dell’influenza stagionale che ha coinvolto quasi 80mila persone dallo scorso autunno. A riportare questo dato è il sito della televisione di Stato tedesca Deutsche Welle.

moderna casa farmaceutica

 

La metà di questi casi sono stati confermati nel giro delle ultime due settimane, secondo quanto riporta l’Agenzia federale tedesca per il controllo della Salute.

 

“Un rapporto pubblicato dal Robert Koch Institute (RKI) di Berlino ha rilevato che 130 persone sono morte a causa dell’influenza in questa stagione, mentre quasi 13.300 sono stati ricoverati in ospedale”, si legge nell’articolo. “Dall’autunno sono stati registrati in totale 79.263 casi”.

PERSONE CON LA MASCHERINA A LONDRA

 

“Il numero di casi di influenza registrati in Germania in questa stagione supera il bilancio globale delle infezioni di coronavirus, noto anche come COVID-19, che attualmente ammonta a circa 75.000 persone”, sottolinea la tv tedesca.

 

CORONAVIRUS

Finora, in Germania sono stati registrati 16 casi di coronavirus, ma nessun decesso risulta legato al virus.

coronavirus cinaragazzi cinesi scuola a distanzacoronavirus iran 8meme sull'amuchina e il coronavirus reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 2reparto di terapia intensiva all'ospedale di wuhan 1il centro di milano durante l'emergenza coronavirus 8blocco stradale a casal pusterlengocarnevale di venezia con il coronavirusquarantena cina

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...