“UN GESTO VERGOGNOSO DI UNA GRAVITÀ INAUDITA” – BUFERA SU LUCA DELL’ATTI, PRESIDENTE DEI MUSEO CIVICO DI OSTUNI, IN PROVINCIA DI BRINDISI, CHE HA POSTATO UNA FOTO DELLA MELONI A TESTA IN GIÙ – AD ANDARE ALL’ATTACCO IMMEDIATO È STATO IL COORDINATORE PROVINCIALE DI FRATELLI D’ITALIA, LUIGI CAROLI, CHE HA CHIESTO AL SINDACO DI RIMUOVERLO DALL’INCARICO. E DELL’ATTI, PER PAURA DI PERDERE IL POSTO SI È SCUSATO E…
Estratto dell'articolo di www.ilfattoquotidiano.it
Ha postato tra le sue stories di Instagram con foto della presidente del Consiglio a testa in giù, ritrovandosi al centro di una bufera e facendo poi un passo indietro. Protagonista è Luca Dell’Atti, il presidente dei museo civico di Ostuni, in provincia di Brindisi. A sollevare il caso per lo scatto di Giorgia Meloni ‘rovesciato’ è stato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli, chiedendone la rimozione dall’incarico.
luca dell’atti posta la meloni a testa in giu
“Un gesto vergognoso di una gravità inaudita”, ha attaccato Caroli ritenendo “necessario” che il sindaco di Ostuni Angelo Pomes e l’amministrazione “provvedano immediatamente a revocare l’incarico conferito da poco a chi ha pubblicato” la foto. “Chi decide di ricoprire un ruolo – attacca Caroli – lo deve fare in maniera equilibrata, serena e nel rispetto delle istituzioni”. […]
Di fronte alle rimostranze di Fratelli d’Italia e anche di membri del governo, come il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, Dell’Atti si è scusato parlando di un’immagine “di pessimo gusto che ho, improvvidamente, postato”. La decisione di postare l’immagine, ha detto ancora, è stata presa “nell’impeto di una critica (poco attenta nelle modalità) sulle posizioni assunte dalla presidente del Consiglio con riferimento alla giornata del ricordo”, prosegue. “Per i miei valori e la mia sensibilità, non potrei mai concepire neppure di augurarmi la morte a qualcuno”, ha concluso scusandosi anche con “l’istituzione museo e con il Comune di Ostuni”.
luca dell atti 3luca dell atti 2luca dell atti 1luca dell atti 4