LUNAPARK DA INCUBO! UNA COPPIA DI TURISTI RIMANE BLOCCATA SULLA RUOTA PANORAMICA DI VIENNA PER UNA NOTTE - IL PERSONALE DI TURNO SI DIMENTICA DI LORO, SPEGNE TUTTO E LI LASCIA LÌ, AL BUIO E PENZOLONI (VIDEO)
VIDEO – LA VISTA DALLA RUOTA PANORAMICA DI VIENNA
Sembra uno di quei film che iniziano come un’allegra vacanza e finiscono come un incubo. A Vienna due turisti sono rimasti bloccati sulla ruota panoramica che dalla mattina alla sera gira sopra i tetti della capitale austriaca. La coppia, dalla Polonia, era stata l’ultima a salire sulla Wiener Riesenrad, a fine giornata. Si era fatto tardi, ma un membro del personale aveva deciso di concedere ai due un ultimo, romantico, giro. Dopo averli fatti salire, ha consegnato i comandi a un collega, dimenticandosi però di avvertirlo della presenza della coppia a bordo. Quello ha spento le luci e se n’è andato a casa.
Il proprietario della compagnia Peter Petritsch ha commentato l’episodio: “Non era mai accaduto niente di simile prima”. Racconta che quando la coppia ha chiesto di poter fare un ultimo giro prima della chiusura, in turno vi erano due membri del personale. L’ultimo ad andarsene non si è accorto della presenza dei due e ha spento tutto.
Ma cosa raccontano i due piccioncini di quest’avventura? In un primo momento, erano talmente estasiati dalla vista che quasi non se ne sono accorti. Ma presto il freddo e la noia hanno iniziato a farsi sentire, così hanno deciso di provare a chiamare aiuto con i cellulari. Un membro del personale è arrivato rapidamente sul posto. Per scusarsi ha fatto trovare alla coppia una bottiglia di champagne non appena toccato terra.
La ruota panoramica di Vienna è alta 64 metri e dal 1920 fino al 1985 ha mantenuto il primato della ruota più alta del mondo. È una delle attrazioni turistiche più popolari della città, grazie anche alla sua comparsa nel film di Orson Welles “Il terzo uomo” del 1949.