Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”
Nel Paese dei principi, dei re e delle regine, c’è una favola che volge a un lieto inizio: una proposta di matrimonio nella sterminata tenuta di famiglia nella campagna del Cheshire ed ecco che il duca di Westminster — bello, giovane e ricchissimo — perde il titolo di scapolo d’oro. Hugh Grosvenor, 32 anni, figlioccio di Carlo, padrino del piccolo George ed erede di un patrimonio stimato attorno ai 10 miliardi di sterline, sposerà presto Olivia Henson, la donna che frequenta da due anni.
La notizia è stata resa nota con un comunicato in cui si sottolinea che i famigliari sono «estremamente felici». Da Tatler, bibbia dei giovani delle famiglie bene, il duca di Westminster, cui appartengono interi quartieri del centro di Londra e una fetta non indifferente di Silicon Valley, in California, e che in Gran Bretagna ha sembra più terra del re, era sino a ieri considerato il miglior partito in assoluto.
HUGH GROSVENOR PRINCIPE WILLIAM
In passato — grazie alla grande «normalità» della famiglia nonostante il titolo nobiliare, la vicinanza al casato reale e la fortuna in banca — aveva battuto in classifica anche i figli di Carlo e Diana: non solo era più ricco, ma anche capace di maggiore flessibilità nelle sue scelte.
Ora si accasa. Ha conosciuto Olivia a una cena di amici, è scoppiato l’amore e la giovane donna, che si è laureata in spagnolo e italiano al Trinity College di Dublino ed ha frequentato lo stesso liceo privato della principessa del Galles Kate, il Marlborough College, diventerà duchessa. […]
hugh grosvenor HUGH GROSVENOR HUGH GROSVENOR