marco gervasoni

SARÀ MICA MARCO GERVASONI IL PROFESSORE PERQUISITO NELL’AMBITO DELL’INDAGINE PER MINACCE E OFFESE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? IL PROFILO SEMBRA CORRISPONDERE: HA 53 ANNI E INSEGNA ALL’UNIVERSITÀ DEL MOLISE - IN TOTALE LE PERSONE INDAGATE DALLA PROCURA DI ROMA SONO 11. TRA LORO ANCHE UN PENSIONATO, UN OTTICO, DUE GIORNALISTI DI TESTATE ONLINE – IL TWEET-SPOILER DI FELTRI: "GIÙ LE MANI DA GERVASONI, OTTIMO PROFESSORE ED ECCELLENTE EDITORIALISTA CON L'UNICO VIZIO DI NON ESSERE DI SINISTRA"

 

 

 

 

MARCO GERVASONI 1

 (ANSA) - ROMA, 11 MAG - Insegna all'Università del Molise il professore, 53 enne nato a Roma, perquisito oggi nell'ambito dell'indagine della Procura capitolina per le minacce e offese al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In totale sono 11 le persone indagate nel procedimento coordinato dai sostituti procuratori Eugenio Albamonte e Gianfederica Dito che hanno affidato ai carabinieri del Ros l'attività istruttoria.

 

Tra loro figurano anche un pensionato, un ottico, due giornalisti di testate online, l'impiegato amministrativo di un ospedale di Roma e uno studente. Sono accusati di offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica e istigazione a delinquere.

sergio mattarella in visita al cimitero di castegnato 7

 

Tre degli indagati sono militanti di estrema destra che avrebbero avuto contatti tra loro nelle strategia legata ai messaggi minacciosi postati sui social network. I messaggi sono stati pubblicati dall'aprile del 2020 e fino al febbraio del 2021 e prendono di mira le scelte fatte dall'Italia per contrastare la diffusione del Coronavirus.

i tweet di marco gervasoni 4i tweet di marco gervasoni 1SERGIO MATTARELLA COME IL VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIA DI CASPAR DAVID FRIEDRICH - BY LUGHINO/SPINOZAi tweet di marco gervasoni 2MARCO GERVASONIi tweet di marco gervasoni 6i tweet di marco gervasoni 5i tweet di marco gervasoni

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…