I TRAPPER PROVANO A USCIRE DALL’ANGOLO – “BABY GANG” INTERROGATO DAI GIUDICI SI PRESENTA CON TUTA DEL MILAN E ARIA STRAFOTTENTE, PER POI SOSTENERE CHE LA RISSA CON I SENEGALESI A CORSO COMO È INIZIATA “PER COLPA LORO. CERCARONO DI STRAPPARMI LE COLLANE D’ORO” – “LA PISTOLA SOTTO IL CUSCINO MI SERVE PER DIFESA PERSONALE. MI SENTIVO IN PERICOLO” – CONFERMATA LA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE, È STATO RISPEDITO SUBITO IN CELLA…

-

Condividi questo articolo


 

Paola Fucilieri per “il Giornale”

 

baby gang in tribunale 4 baby gang in tribunale 4

Altissimo e magro, andatura dinoccolata, tuta del Milan addosso, faccia da duro, atteggiamento tutt' altro che remissivo. Il 21enne Baby Gang, all'anagrafe Zaccaria Mouhib, incarna sotto tutti gli aspetti il trapper che tutti si aspettavano di vedere arrivare ieri pomeriggio in Procura dove è stato sentito dal gip Guido Salvini sui fatti della notte tra il 3 e il 4 luglio in corso Como.

 

Quando, in un vero e proprio agguato tra trapper, a farne le spese sono stati due degli undici arrestati giovedì scorso dalla squadra mobile e dai carabinieri della compagnia Duomo di Milano, ovvero i 27enni Mbaye Ndiaye e Alassane Pathe Mbaye, 27enni di origini senegalesi (legati al trapper dell'opposta «fazione», Baby Touché, non toccato dall'inchiesta) e che in quell'occasione vennero gambizzati. Anche Zaccaria, come qualche giorno fa il suo sodale Simba La Rue, pur ammettendo la sua partecipazione all'assalto, si mantiene tenacemente legato a una versione dei fatti di natura difensiva.

FAIDA TRA TRAPPER - BABY GANG FAIDA TRA TRAPPER - BABY GANG

 

Spiegando al giudice, in un'ora di interrogatorio, che quella notte tutto nacque quando i due senegalesi, usciti da un locale di via de Toqueville, cercarono di strappargli dal collo le sue collane d'oro.

 

«La rissa è iniziata per colpa loro» avrebbe asserito il trapper. E la pistola trovata e sequestrata a Sesto San Giovanni in un appartamento, sotto il cuscino del suo letto, che quella notte Baby Gang aveva con sé e che poi è stata utilizzata da un suo amico per ferire alla gambe i due ragazzi senegalesi?

 

«Ho ricevuto molte minacce negli ultimi tempi, l'arma mi serve per difesa personale: ero armato perché mi sentivo in pericolo visto che avevano quasi ammazzato Simba» ha ribadito il trapper come aveva ammesso qualche giorno fa davanti al gip di Monza durante il processo per direttissima proprio per il possesso illecito dell'arma da fuoco. Il riferimento è l'agguato subito il 16 giugno dall'amico e collega nella Bergamasca nell'ambito della faida di quest' ultimo con il gruppo rivale di Baby Touché.

 

 

simba la rue nel video di mask 4 simba la rue nel video di mask 4

Baby Gang ha infine escluso categoricamente di aver rapinato una delle due vittime della gambizzazione come invece gli viene contestato in concorso con gli altri dal pm Francesca Crupi. Nelle pause dell'interrogatorio, conversando con il giudice Salvini e in riferimento alle intercettazioni, Zaccaria si è giustificato dicendo di non essersi voluto vantare di certe imprese ma piuttosto di considerarsi un esempio positivo, di qualcuno che, raggiunto il successo, nonostante il proprio passato burrascoso, comunque ce l'ha fatta.

 

baby gang in tribunale 3 baby gang in tribunale 3

Naturalmente il gip ha confermato per lui la custodia cautelare in carcere e lo ha rispedito in cella. In mattinata anche Mounir Chakib, detto «Malippa», aveva mantenuto la stessa linea difensiva. Il 24enne, difeso dallo stesso avvocato di Baby Gang, Niccolò Vecchioni, ha ammesso di aver partecipato alla violenta lite con i due senegalesi poi feriti alle gambe, Sottolineando però che erano stati loro a iniziare il tutto. In particolare, sparando per primi, seppur con una scacciacani.

il rapper baby gang 3 il rapper baby gang 3 simba la rue nel video di cagoule 3 simba la rue nel video di cagoule 3 simba la rue nel video di mask 1 simba la rue nel video di mask 1 ARRESTO SAMIR BENSKAR ARRESTO SAMIR BENSKAR il rapper baby gang 5 il rapper baby gang 5 il rapper baby gang 4 il rapper baby gang 4 baby gang in tribunale 2 baby gang in tribunale 2 IL RAPPER BABY GANG IL RAPPER BABY GANG il rapper baby gang 7 il rapper baby gang 7 BABY GANG NELL AUTO DEI CARABINIERI BABY GANG NELL AUTO DEI CARABINIERI baby gang in tribunale 1 baby gang in tribunale 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA VERA REGISTA DELLO SHOW AMERICANO DI GIORGIA MELONI È STATA NIENTEPOPODIMENO CHE… PATRIZIA SCURTI. LA SEGRETARIA TUTTOFARE DELLA DUCETTA HA ORGANIZZATO IL TAVOLO MA, NON SPICCICANDO UNA PAROLA DI INGLESE, SI È FATTA AIUTARE DA LORENZA PIGOZZI DI FINCANTIERI – GLI OSSERVATORI AMERICANI SONO RIMASTI CONTRARIATI DALLA SÒLA RIFILATA DALLA DUCETTA A BIDEN: PER LA SECONDA VOLTA IN DUE ANNI, NON SI È PRESENTATA ALLA CENA ALLA CASA BIANCA – LA BATTUTA DAL SAPORE GINECOLOGICO DI ELON MUSK, STRAFATTO DI KETAMINA, ALLA DUCETTA: “ANCORA PIÙ BELLA DENTRO CHE FUORI…” - VIDEO

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO