ELLY A BRANDELLI – ECCOLA, LA “CALOROSA PARTECIPAZIONE” DI CUI PARLA LA SCHLEIN ALL’INIZIATIVA DEL PD, “UNA E INDIVISIBILE”, CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: SEDIE VUOTE E PERSONE CHE CERCANO DISPERATAMENTE L’OMBRA (O UNA SCUSA PER NON SENTIRE SANDRO RUOTOLO) – LITIGANDO CON VINCENZO DE LUCA, LA SEGRETARIA DEM È FINITA A STRACCI CON TUTTO IL GRUPPO LOCALE CAMPANO DEM – LO SCAZZO SUL COMMISSARIAMENTO E L’ASSIST DI BONACCINI ALLO “SCERIFFO”

-

Condividi questo articolo


sedie vuote al convegno del pd contro l autonomia a napoli sedie vuote al convegno del pd contro l autonomia a napoli

1. SCHLEIN, CALOROSA PARTECIPAZIONE ALLA DUE GIORNI DEM

(ANSA) - "Grazie della bellissima e calorosa partecipazione a questa importante due giorni del Partito democratico. Ringrazio tutto il partito di Napoli e il commissario Misiani". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel suo intervento all'iniziativa Dem "Una e indivisibile" in corso a Napoli.

 

Il governo, con il progetto di Autonomia differenziata, "sta lavorando per aumentare i divari territoriali. Che se acuiti diventano barriere razziste, classiste e sessiste". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel suo intervento all'iniziativa Dem "Una e indivisibile" in corso a Napoli. "Un governo - ha aggiunto - con arroganza ha suggellato un patto di potere con un orrido baratto: il presidenzialismo per l'Autonomia differenziata. Ci dobbiamo mobilitare".

elly schlein convegno contro l autonomia a napoli elly schlein convegno contro l autonomia a napoli

 

2. AUTONOMIA DIFFERENZIATA, SCHLEIN A NAPOLI CON IL PD PER DIRE NO AL GOVERNO. MA PESA L'ASSENZA DI DE LUCA

Estratto dell'articolo di Simona Brandolini per www.corriere.it

 

Pesa l’assenza di Vincenzo De Luca, nel giorno di chiusura dell'evento di Napoli del Pd contro l'autonomia differenziata ancora di più. Anche perché Elly Schlein si è ritrovata con la bomba del documento in cui tutto il gruppo regionale e i segretari provinciali hanno chiesto lo stop al commissariamento del partito in Campania.

 

vincenzo piero de luca vincenzo piero de luca

Come De Luca d'altronde. La segretaria Schlein glissa, per ora, con un laconico: «Il Pd è tutto qui a Napoli». La risposta al governatore, dicono i suoi, sta nel fatto che tutti gli amministratori (Stefano Bonaccini e Antonio Decaro in testa) sono a Napoli. Tutti i parlamentari dem anche, ad esclusione di Piero De Luca. Insomma il Pd nazionale è nel rovente chiostro di Foqus tranne la famiglia De Luca, i deluchiani, e il gruppo regionale.

 

vincenzo de luca vincenzo de luca

[...] Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia Romagna e presidente del Pd che prende la parola subito dopo l'introduzione di Loredana Capone. «Evitiamo di dividerci almeno tra di noi. Faremmo un regalo alla destra». Bonaccini in Campania ha vinto ovunque alla primarie proprio per il sostegno deluchiano e dell'intero gruppo Pd in Regione. Solo a Napoli città Schlein è risultata prima. Tant'è ripete: «Vincenzo è un ottimo presidente di Regione mi auguro che quelle che possono essere le divergenze si possano appianare il prima possibile».

 

elly schlein convegno contro l autonomia a napoli 1 elly schlein convegno contro l autonomia a napoli 1

[...] La segretaria incontra i disoccupati. Ma soprattutto promette una mobilitazione contro l'autonomia differenziata: «Il governo con arroganza ha suggerito un patto di potere con un orrido baratto: il presidenzialismo per l'autonomia differenziata. Ci dobbiamo mobilitare in tutto il Paese. Il Pd in tutta Italia, compatto, dice no all'autonomia differenziata. Da Napoli alziamo insieme un grido che è: fermatevi, non andate avanti perché farete male a questo Paese». […]

CARICATURA DI ELLY SCHLEIN REALIZZATA DA FRANK FEDERIGHI CARICATURA DI ELLY SCHLEIN REALIZZATA DA FRANK FEDERIGHI

BONACCINI DE LUCA BONACCINI DE LUCA elly schlein davanti al murale di maradona a napoli elly schlein davanti al murale di maradona a napoli elly schlein convegno contro l autonomia a napoli elly schlein convegno contro l autonomia a napoli sandro ruotolo elly schlein sandro ruotolo elly schlein elly schlein convegno contro l autonomia a napoli elly schlein convegno contro l autonomia a napoli elly schlein convegno contro l autonomia a napoli 2 elly schlein convegno contro l autonomia a napoli 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA