MATTARELLA CITA DE GASPERI E INVIA UN PIZZINO ALLA MELONI: “È IL MOMENTO PER TUTTI, A PARTIRE DALL’ATTUAZIONE DEL PNRR, DI METTERSI ALLA STANGA” – ALLA CONFERENZA DELLE CAMERE DI COMMERCIO, IL CAPO DELLO STATO RIPRENDE UNA FRASE DEL POLITICO DEMOCRISTIANO CHE, NEL DOPOGUERRA, INVITAVA I “DOSSETTIANI” A RIPORTARE I PIEDI PER TERRA E LAVORARE PER IL PAESE – L'ITALIA RISCHIA DI PERDERE I 19 MILIARDI DELLA TERZA RATA DEL RECOVERY SE NON RIUSCIRA’ A RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI IMPOSTI DA BRUXELLES...
Sergio Mattarella alla Conferenza nazionale delle Camere di commercio
(ANSA) - "È il momento per tutti, a partire dall'attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, concludendo il suo intervento alla Conferenza nazionale delle Camere di commercio, a Firenze, e citando Alcide De Gasperi che con questa espressione invitava i dossettiani della Dc a dare un contributo fattivo all'azione del partito.
sergio mattarella e giorgia meloni alla scuola nazionale dell amministrazione
"Nel ringraziare per il vostro impegno, mi permetto di rivolgere a voi l'invito che in un contesto ben diverso Alcide De Gasperi rivolse nel dopoguerra, quando occorreva ricostruire l'Italia dalle macerie e insieme edificare una autentica democrazia. È il momento per tutti, a partire dall'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di mettersi alla stanga".
sergio mattarella e giorgia meloni alla scuola nazionale dell amministrazione 5