NON SON “DEGNI” DI TE – MONTA IL CASO DEL CONSIGLIERE DELLA CORTE DEI CONTI, MARCELLO DEGNI, PER IL TWEET IN CUI RIMPROVERAVA ALLA SCHLEIN DI NON AVER FATTO “SBAVARE DI RABBIA” IL GOVERNO SULLA MANOVRA – L’ECONOMISTA, CHE SI DEFINISCE “DI SINISTRA E DISILLUSO DAI PARTITI” REPLICA AGLI ATTACCHI DA DESTRA: “LA MIA IMPARZIALITÀ NON VIENE MESSA IN DISCUSSIONE, LA MIA ERA UNA CRITICA ALL'OPPOSIZIONE” – DOPO LA NOTA DELLA CORTE CHE PRENDE LE DISTANZE DA DEGNI, GASPARRI RILANCIA: “MI ASPETTO LA SUA ESTROMISSIONE”

-

Condividi questo articolo


marcello degni - corte dei conti marcello degni - corte dei conti

1 – DEGNI, MIA IMPARZIALITÀ NON IN DISCUSSIONE ++

(ANSA) - "La mia imparzialità non viene messa in discussione dal mio post, che oltretutto era una critica all'opposizione per dire 'in una situazione come questa in cui avete criticato la manovra, dovevate utilizzare tutti gli strumenti parlamentari per manifestare questa contrarietà, non tanto per i contenuti, ma per il metodo'".

 

Così il Consigliere della Corte dei Conti Marcello Degni, interpellato telefonicamente dall'ANSA, replica alle critiche del centrodestra per il post su X in cui aveva criticato l'opposizione per non aver praticato l'ostruzionismo sulla manovra fino a costringere il governo all'esercizio provvisorio.

 

maurizio gasparri foto di bacco (4) maurizio gasparri foto di bacco (4)

2 – GASPARRI, MI ASPETTO ENTRO STASERA ESTROMISSIONE DI DEGNI

(ANSA) - "Apprezzo la nota della Corte dei Conti sulle presunte affermazioni di tale Degni. Qualora le affermazioni a lui attribuite risultassero vere mi attendo una rapida estromissione dello stesso, diciamo entro la serata". A dichiararlo in una nota è il Capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri. (ANSA).

 

3 – SCOPPIA 'CASO DEGNI', C.DESTRA ATTACCA. C.CONTI AVVIA VERIFICA

marcello degni marcello degni

(AGI) - Avvio del nuovo anno all'insegna delle polemiche. Non trascorrono neanche 24 ore dalla bufera scatenata dalla notizia del proiettile che ha ferito una persona, sparato dalla pistola di proprieta' del deputato di FdI Emanuele Pozzolo la sera del veglione del 31 dicembre, che il dibattito politico torna a surriscaldarsi.

 

Questa volta, pero', a 'parti invertite', e ad insorgere e' la maggioranza: nell'occhio del ciclone finisce il consigliere della Corte dei Conti Marcello Degni, 'reo' di aver scritto un post su X, la sera del 30 dicembre, dopo il via libera definitivo alla manovra, in cui criticava l'atteggiamento delle opposizioni che, a suo dire, hanno lasciato campo libero alla maggioranza.

 

tweet di marcello degni tweet di marcello degni

Esperto di finanza pubblica e di procedure di bilancio, Degni sul suo profilo social si definisce 'economista, di sinistra, disilluso dei partiti italiani': e' consigliere della Corte dei Conti dal 2017, su proposta dell'allora premier Paolo Gentiloni.

 

Nel post incriminato Degni, chiamando direttamente in causa la segretaria del Pd Schlein, scrive: "Occasione persa. C'erano le condizioni per l'ostruzionismo e l'esercizio provvisorio. Potevamo farli sbavare di rabbia sulla cosiddetta manovra blindata e gli abbiamo invece fatto recitare Marinetti". E il centrodestra insorge.

 

elly schlein alla camera elly schlein alla camera

Bufera che costringe la stessa Corte dei Conti ad intervenire: "In merito a talune dichiarazioni rese da un magistrato - espresse su social media al di fuori di canali istituzionali e che non rappresentano in alcun modo posizioni dell'Istituto - informa che la questione verra' esaminata in via di urgenza nella prossima adunanza del Consiglio di presidenza per le valutazioni di competenza", spiega una nota della magistratura contabile.

marcello degni - corte dei conti marcello degni - corte dei conti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...