‘MOGGI, SI PENTA!’ - VIDEO: OSPITE DEL PROGRAMMA DI SCANZI E SOMMI (‘IL FATTO QUOTIDIANO’), E CON IL FUOCO DEL NAPOLETANISSIMO AURIEMMA, BIG LUCIANO SI DIFENDE COME UN LEONE: ‘I GIUDICI? VI AUGURO DI NON CAPITARE DOVE SONO CAPITATO IO, PER VOI E I VOSTRI EVENTUALI FIGLI. IO HO SUBITO DI TUTTO E DI PIÙ. IO NON POSSO PENTIRMI PERCHÉ HO FATTO…’
Luciano Moggi: ''Ho subito di tutto, grazie a me il calcio...''
La puntata di stasera del talk show di approfondimento “ACCORDI & DISACCORDI”, in onda alle 21:25 sul NOVE di Discovery Italia, vede confrontarsi due personaggi che conoscono molto bene il calcio italiano: Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus e al centro dello scandalo che fu Calciopoli, e il giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, telecronista e tifoso del Napoli.
luciano moggi scanzi sommi auriemma
I conduttori Andrea Scanzi e Luca Sommi tirano le fila del campionato di Serie A appena concluso, con la “Signora” che si è cucita il settimo scudetto di fila sul petto. Ma le polemiche non sono mancate anche in questa stagione. Moggi rifiuta ogni colpa sul suo passato e Scanzi lo paragona a Giulio Andreotti: “Ogni cosa che la riguarda, lei Moggi dice che non c'entra niente, mi ricorda Andreotti…”. L’ex procuratore tira dritto: “Lascia perdere Andreotti. Io ti dico: ‘Dimostrami il contrario’. Nessuno riesce a dimostrarmelo”. Luca Sommi ricorda le sentenze: “Però, Moggi, i giudici di primo e di secondo grado sono stati in grado di dimostrarlo…”.
Moggi si difende alludendo al complotto: “Eh lì purtroppo vi auguro di non capitare dove sono capitato io, per voi e i vostri eventuali figli. Io ho subito di tutto e di più”. Sommi lo invita a redimersi: “Sa cosa diceva Carmelo Bene? Che alla fine il protagonista del dramma si pente sempre. Si penta Moggi!”. Niente da fare, Moggi non ha dubbi: “No. Non posso pentirmi perché ho fatto del bene a troppi, compreso il calcio italiano. Se volete mi pento, volete che pianga?”.