NAPOLI COME BAGHDAD - GUERRIGLIA URBANA A FUORIGROTTA (VIDEO ESCLUSIVI): MARSIGLIESI CON MACHETE E ASCE E COLTELLI, SCONTRI VIOLENTISSIMI TRA ULTRA’ AZZURRI E POLIZIA
VIDEO 1
https://www.youtube.com/watch?v=gkaVcqecUkQ
VIDEO 2
https://www.youtube.com/watch?v=HMigKtzCzyY
Carlo Tarallo per Dagospia
Tutto come previsto ieri sera a Napoli: in campo gli azzurri battono in maniera rocambolesca ma meritata il Marsiglia e restano in piena corsa per la qualificazione; all'esterno, è guerriglia urbana.
Si attendeva la "risposta" dei partenopei a quanto accaduto in occasione della partita di andata in Francia, quando i supporters azzurri furono accolti con sassaiole e assalti: ieri sera a Fuorigrotta, nei dintorni dello stadio, è scattata la rappresaglia.
Un fittissimo lancio di ordigni e razzi ha "salutato" l'arrivo dei marsigliesi, giunti a Napoli con la chiara intenzione di seminare il panico: nei guai 55 tifosi del Marsiglia, intercettati dalle forze dell'ordine a bordo di un bus sul quale sono state rinvenute delle armi tra le quali un'ascia, un machete, uno sfollagente, vari fumogeni e un passamontagna.
Gli ultras napoletani hanno tentato di aggredire i francesi e si sono trovati di fronte le forze dell'ordine: ne è scaturita una "guerriglia urbana" nei dintorni dello stadio durata circa un'ora con un fittissimo e prolungato lancio di petardi e razzi ai quali poliziotti, carabinieri e finanzieri hanno risposto lanciando lacrimogeni e caricando.
Il bilancio finale è di 10 feriti tra le forze dell'ordine e due napoletani arrestati. Tra i feriti, sette sono poliziotti e tre militari della Guardia di Finanza: hanno riportato lesioni guaribili tra i tre e gli otto giorni.
BENITEZ-HIGUAINnapoli marsiglia ultras_napoli_curva del Napoli