ancelotti berlusconi

CARLETTO, TI PRENDO E TI PORTO AL MILAN! LA MISSION IMPOSSIBLE DI GALLIANI A MADRID PER CONVINCERE ANCELOTTI - MA IL TECNICO GELA IL MILAN: “MI FERMO UN ANNO, DEVO OPERARMI, MI SERVIRA’ UN PO’ DI RIPOSO

1. GALLIANI VOLA DA ANCELOTTI

GALLIANIGALLIANI

Da “sportmediaset.it”

 

Una mission quasi 'impossible', ma il Milan non vuole lasciare nulla di intentato. E con un volo delle 13 da Linate Adriano Galliani volerà a Madrid per convincere Carlo Ancelotti a tornare in rossonero. Operazione difficilissima. Perché Ancelotti riceverà il benservito dal presidente del Real Florentino Perez nonostante l'appoggio della piazza e della squadra. Ma, come già annunciato, si fermerà un anno.

 

barbara berlusconi e gallianibarbara berlusconi e galliani

Tentare il tutto per tutto. E' quello che cercherà di fare Galliani nel suo blitz in Spagna da Ancelotti. Il Milan non si arrende di fronte alle parole del tecnico di Reggiolo, che ha già ringraziato il club rossonero per l'interesse, ma che ha altri piani dopo la sua esperienza al Real Madrid. Perché questa è già ai titoli di coda: a nulla serviranno i sondaggi pro Ancelotti dei media spagnoli nè il sostegno dei giocatori, con Cristiano Ronaldo che si è pubblicamente esposto tifando per una conferma del suo allenatore. "Mi fermo un anno", ha ribadito Ancelotti.

12:40 REAL MADRID: ALLE 19.30 CONFERENZA STAMPA DI FLORENTINO PEREZ
Dalla Spagna arriva la notizia che stasera alle 19.30 il presidente del Real Madrid Florentino Perez terrà una conferenza stampa. Dove comunicherà il futuro della panchina dei merengues.

11:53 GALLIANI A LINATE: "VADO A MADRID NON SOLO PER ANCELOTTI"
Adriano Galliani è arrivato all'aeroporto di Linate, dove alle 13.15 si imbarcherà per Madrid. "Vado a Madrid anche per altri motivi, non solo per Ancelotti", ha detto l'ad rossonero.

11:40 REAL, ANCHE I SOCI STANNO CON ANCELOTTI
Non solo la squadra. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo 'Marca', anche i soci del Real Madrid si schierano con Ancelotti e vorrebbero che restasse sulla panchina dei merengues. Il tecnico avrebbe addirittura il 73% dell'appoggio.

10:50 APPUNTAMENTO PER CENA
Adriano Galliani vedrà Carlo Ancelotti per cena. Come detto, l'ad rossonero cercherà di far cambiare idea al tecnico, che lascerà il Real ma che vuole restare fermo un anno: partirà nei prossimi giorni per il Canada per sottoporsi a un intervento.

10:44 GALLIANI, PARTENZA ALLE 13.15
La missione di Galliani a Madrid prenderà il via alle 13.15 con un volo Iberia in partenza dall'aeroporto di Linate. L'arrivo dell'ad rossonero a Madrid è previsto per le 15.25.

ancelotti berlusconi 1ancelotti berlusconi 1

 

 

2. ANCELOTTI: CARO MILAN ECCO PERCHE’ NON POSSO PROPRIO VENIRE

Franco Ordine per “il Giornale”

 

Oggi Adriano Galliani vola a Madrid per una missione disperata. E cioè provare a convincere Ancelotti che il Milan ha bisogno di lui, del suo carisma e che non può sottrarsi alla richiesta. Galliani è pronto a ricevere anche un no, per "depistare" ha parlato di Mandzukic (Atletico Madrid) e di Martinez (Porto) ma l'appuntamento è con Ancelotti. Soltanto dopo aver provato a scalare la montagna, Galliani tornerà a casa e a quel punto il dossier allenatore tornerà ad aprirsi su Montella (se liberato della clausola da 5 milioni) o Sarri.

 

Ma carissimo Ancelotti, allora ha proprio deciso?

«In verità non ancora, perché il Real non mi ha comunicato alcuna decisione. Anzi mi hanno appena riferito che il consiglio direttivo che doveva riunirsi oggi (ieri, ndr) è stato rinviato di un giorno».

ancelotti berlusconiancelotti berlusconi

 

E il motivo?

«Francamente non lo conosco, a sentire qualche cattiva lingua perché vogliono fare un po' di cinema».

 

Qualora il Real dovesse notificarle la rescissione del contratto, cosa farà?

«L'ho detto in conferenza stampa e non posso che ripeterlo: mi fermerò un anno. Anche perché ho un motivo molto serio per fermarmi».

 

E cioè?

«Mi devo operare alla cervicale per via di una stenosi. Da qualche tempo mi procura un formicolio alle mani. Se dovessi perdere altro tempo potrebbe passare alle gambe, perciò ho preso già l'appuntamento per l'intervento chirurgico. E non so francamente quanto tempo dovrò stare fisicamente fermo, per la fase post-operatoria e per la successiva rieducazione».

 

Ma Galliani è in partenza per Madrid…

«E sarà un piacere averlo ospite a cena, ma non posso cambiare programma. Il dado è tratto».

 

Dove si farà operare?

ancelotti berlusconi 3ancelotti berlusconi 3

«In Canada, a Vancouver, dove ho anche preso casa con mia moglie».

 

Eppure, carissimo Ancelotti, quando lei lasciò il Milan nel 2009, disse testualmente: "Un giorno tornerò"…

«E confermo anche adesso quella promessa solenne. Ho sempre detto e pensato: se dovessi tornare un giorno in Italia ad allenare un club, potrei farlo solo e soltanto con il Milan».

 

Il presidente Berlusconi si è speso per lei …

«Lo so e lo ha fatto perché mi vuole un bene dell'anima».

 

Dopo l'intervento cosa farà?

«Mi riposo, tra Madrid e il Canada. Perché i due anni vissuti al Real sono stati molto faticosi, credetemi, e soprattutto impegnativi. Nessuno può immaginare quanto costi, in fatto di energie fisiche e nervose, allenare il Real. Poi tornerò a casa per un altro evento».

 

Immaginiamo…

«Tra un mese dovrebbe nascere mio nipote. Ed è un evento che non posso e non voglio perdere».

 

ancelotti berlusconi 4ancelotti berlusconi 4

Dai giocatori del Real, Cristiano Ronaldo in testa, ha ricevuto un clamoroso attestato di stima…

«Li ho ringraziati uno per uno, con un abbraccio e qualche parolina giusta».

 

Solo il Milan si è fatto vivo in queste ore?

«Posso assicurare che le occasioni non mi sono mancate. Dall'Italia, dall'Inghilterra, dalla Germania (lo Schalke 04 che ha appena licenziato Di Matteo, ndr). E non mancheranno da qui al prossimo anno».

 

ANCELOTTIANCELOTTI

Pensa che sarebbe difficile, per uno che ha vissuto due anni al Real, rimettere in piedi il Milan?

«So che hanno grandi progetti e voglia di investire e rilanciare la squadra. Non mancheranno però gli ostacoli lungo la strada perché i club che dispongono dei top player di sicuro li terranno».

allegri e ancelotti.allegri e ancelotti.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...