antonio conte

“QUELLA DELLA JUVE È STATA UNA GRANDE PROVA D'UMILTÀ DIFENSIVA" – “ANDONIO” CONTE COMMENTA LE PRESTAZIONI DELLE ITALIANE IN CHAMPIONS: “IL MILAN HA DIMOSTRATO DI MERITARE LA CHAMPIONS E DI POTERLA GIOCARE AD ALTI LIVELLI” - "LO SHAKHTAR HA AVUTO PIÙ POSSESSO, MA L'INTER HA AVUTO LE OCCASIONI MIGLIORI”- “LUKAKU HA UNA SPECIFICITÀ UNICA, LA STESSA CHE VEDO IN HAALAND…” - E SU GASP...

ANTONIO CONTE

Da www.gazzetta.it

 

Antonio Conte ha commentato le prestazioni delle squadre italiane in Champions League e analizzato alcuni stati di forma nel programma di approfondimento su Sky Sport.

Ospite degli studi di Sky Sport, Antonio Conte ha parlato di Romelu Lukaku, allenato ai tempi dell'Inter e fortemente voluto

 

juve chelsea

JUVENTUS-CHELSEA

Il commento di Conte all'1-0 della Juventus sul Chelsea: "Vittoria importante perché è frutto di una strategia. La Juventus voleva fare questo tipo di partita. Ha concesso pochissimi spazi. Si è difesa nella propria metà campo, sfruttando poi le ripartenze con Chiesa, che è stata letale. Ha preso i tre punti, il primo posto in classifica e la vittoria contro i campioni d'Europa: ha trovato spirito."

 

juve chelsea

"Si può parlare di possesso o non possesso ma avere lo spirito giusto è importante, non far fare gol ad un attacco come quello del Chelsea è importante. Lukaku ha avuto un'occasione nel finale: il Chelsea poteva fare di più. La Juve ha rischiato poco e si è esaltata nonostante la difficoltà del non possesso palla: è stata una grande prova d'umiltà difensiva".

milan atletico madrid

 

MILAN-ATLETICO 

"Ottima partita in 11 contro 11: il Milan ha dimostrato di meritare la Champions e di poterla giocare ad alti livelli", ha detto Conte. "L'espulsione fa parte di quei dettagli che fanno la differenza per migliorare in Champions. Leggerezza di Kessie? Quando prendi un giallo dopo dieci minuti devi stare più attento: l'anno scorso Vidal si fece espellere dopo 25' contro il Real Madrid."

milan atletico madrid 1

 

"Sono tutti degli step che il Milan sta facendo in maniera giusta. Fino all'82esimo i rossoneri non hanno sofferto chissà cosa. Il risultato di ieri comporta che le prossime due partite siano decisive: deve vincere entrambe le gare contro il Porto".

 

shakhtar donetsk inter 14

SHAKHTAR-INTER

Sul pareggio esterno dell'Inter Conte ha detto: "Lo Shakhtar ha avuto più possesso, ma l'Inter ha avuto le occasioni migliori. Partita equilibrata. Gli ucraini pagano la maggiore fisicità dei nerazzurri sui calci piazzati ed è un fattore che bisognerà sfruttare nella partita di ritorno. Per l'Inter saranno importanti le prossime due gare contro lo Sheriff, squadra che doveva essere la cenerentola del girone ma che invece sta sorprendendo".

conte lukaku

 

LUKAKU

Sul suo ex attaccante, che stasera sfida la Juventus: "Lukaku ha una specificità unica. Per questo l’ho voluto fortemente all’Inter. Lo seguivo da tanto. Lo avevo chiesto anche alla Juve quando giocava al West Bromwich. Difficile trovare un giocatore in grado di fare da riferimento in area e al contempo bravo a partire in velocità da lontano come lui. Questa è la sua specificità, la stessa che vedo in Haaland".

atalanta young boys

 

ATALANTA-YOUNG BOYS

Per Conte "l'Atalanta è in crescita, ma la fase offensiva, anche a causa di alcuni infortuni, è meno fluida. Gasperini è bravissimo, i giocatori hanno motivazioni: tutti, in campionato e Champions, dovranno fare i conti con la Dea. Manca la fantasia di Gomez e del miglior Ilicic? Malinovskyi ha fatto una grande partita contro l'Inter, perché è riuscito a sobbarcarsi il peso dell'attacco sulle spalle".

antonio conte 2

 

L'ALLENATORE

Poi una riflessione sul ruolo dell'allenatore insieme a Fabio Capello. "Per vincere la Champions hai bisogno di giocatori di grande qualità e giusta esperienza. L'allenatore è colui che indica la strada e deve essere bravo a convincere tutti a seguirla. Non bisogna mentire ai giocatori: una brutta verità è meglio di una bella bugia".

messi con mbappe e neymar

 

PSG-MANCHESTER CITY

 "Penso che Pochettino abbia trovato la quadra per far convivere il trio d'attacco. Anche se ieri a essere fondamentali sono stati i tre centrocampisti. Il City ha comandato il gioco, ma il Psg ha meritato".

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…