calcio tv dazn sky sport amazon prime timvision dazn infinity mediaset 1

AVETE CAPITO COME SEGUIRE IL CALCIO IN TV SENZA ANDARE IN TILT? - AMAZON PRIME TRASMETTERÀ LA MIGLIOR GARA DEL MERCOLEDÌ DI CHAMPIONS, CON IL RESTO DELLE PARTITE SU SKY: TUTTA LA COPPA COMUNQUE È DISPONIBILE SU MEDIASET INFINITY A 7,99 EURO AL MESE - INDISPENSABILE PER VEDERE LA SERIE A È INVECE DAZN, A 29,99 EURO AL MESE: MA ALLA STESSA CIFRA (34,99 DAL 17 AGOSTO) CON TIMVISION SI POTRANNO SEGUIRE (ANCHE PER CHI NON È CLIENTE TIM NÉ FISSO NÉ MOBILE) SIA GLI EVENTI SU DAZN SIA QUELLI SU INFINITY...

Valerio Felletti per "Libero Quotidiano"

 

SANDRO PICCININI

La rivoluzione in tv per il calcio in Italia è pronta a scattare. Si parte stasera, con l'esordio di Amazon Prime Video che trasmetterà la Supercoppa Uefa tra Villarreal e Chelsea. Ma le novità non si fermeranno qui, tra la Coppa Italia su Mediaset e, soprattutto, tutta la Serie A su Dazn, in un vortice di cambiamenti che ha riguardato anche telecronisti e opinionisti.

 

champions league SU AMAZON PRIME

Si comincia quindi oggi, con il ritorno in cabina di commento di Sandro Piccinini (tre anni dopo l'ultima telecronaca, la finale dei Mondiali 2018 tra Francia e Croazia su Mediaset) che accompagnerà l'esordio del calcio in streaming su Amazon in Italia con Chelsea-Villarreal (ore 21): al suo fianco ci sarà Massimo Ambrosini (che sarà anche su Dazn), mentre in studio ci saranno Giulia Mizzoni con Gianfranco Zola, Federico Balzaretti e l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, appena ritiratosi non senza polemiche.

 

CHAMPIONS

Amazon soprattutto però sarà la casa della miglior gara del mercoledì di Champions, con una squadra di talent e giornalisti a cui si aggiungeranno anche Alessia Tarquinio, Marco Cattaneo, Julio Cesar, Claudio Marchisio, Luca Toni e Clarence Seedorf.

 

CALVARESE NELLA SQUADRA AMAZON PER LA CHAMPIONS

Non mancheranno i volti noti anche su Dazn, che, tra gli altri eventi, trasmetterà tutta la Serie A con 10 gare a giornata: tra gli opinionisti ci saranno lo stesso Ambrosini, Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini, Riccardo Montolivo e Andrea Barzagli, anche se a far notizia sono in particolare le conferme di Pierluigi Pardo e Diletta Leotta, oltre all'arrivo di Giorgia Rossi.

 

pierluigi pardo al telefono foto di bacco

Intanto, a 10 giorni dal via del campionato, resta il dubbio su come Dazn trasmetterà la Serie A nei locali pubblici: il tema sarà al centro dell'assemblea dei club convocata per venerdì, con la principale ipotesi che porta a Sky, in pole per mandare in onda tutte le gare in bar, hotel e ristoranti.

 

riccardo trevisani e lele adani

La conferma su Dazn di Pardo ha portato, invece, allo scontro con Mediaset. La tv del Biscione ha annunciato una azione legale contro il giornalista (voce della Champions in chiaro negli ultimi anni), decidendo poi di sostituirlo con Riccardo Trevisani, che ha lasciato Sky.

 

diletta leotta dazn

Il calcio su Mediaset, inoltre, vedrà la grande novità della Coppa Italia: si parte venerdì con le sfide dei trentaduesimi, tutte live su Italia 1 e Canale 20. Nessuna novità, invece, per l'ex compagno di telecronaca di Trevisani, ovverosia Lele Adani: dopo l'addio a Sky, l'ex difensore per ora non ha ancora trovato un nuovo posto come opinionista esta valutando le opzioni.

 

dazn

Un nuovo, complesso, quadro che interessa gli appassionati, che in questi giorni dovranno anche scegliere come seguire il calcio nei prossimi anni. Dazn resta fondamentale per seguire tutta la Serie A (oltre a Serie B, Europa League e la Liga tra gli altri), con un prezzo da 29,99 euro al mese.

 

Su Sky, invece, si potranno seguire tre gare di Serie A, la Serie B, quasi tutta la Champions (121 gare su 137, con le altre 16 su Amazon), Premier e Bundesliga: costo complessivo sul satellite 35,9 euro al mese (Sky Tv da 14,9 euro, Sky Calcio da 5 euro e Sky Sport da 16 euro), o in alternativa l'ipotesi streaming con Now, che offre tutto lo sport di Sky a 14,99 euro al mese.

 

tim dazn

UNICO PACCHETTO

Per chi fosse interessato invece alla sola Champions League, l'abbonamento a Mediaset Infinity costa 7,99 euro al mese (mentre la Coppa Italia resterà gratuita in chiaro, così come le 16 migliori gare di Champions del martedì), mentre Amazon Prime (quindi non solo l'offerta streaming ma anche tutti i servizi Prime) costa 3,99 euro al mese o 36 euro annui.

 

lino banfi nello spot timvision

Resta però la possibilità di riunire tutto il meglio in un unico pacchetto in streaming con TimVision: con 29,99 euro al mese (34,99 dal 17 agosto), infatti, si potranno seguire (con possibilità di abbonamento anche per chi non è cliente Tim né fisso né mobile) sia gli eventi su Dazn che quelli su Infinity. Avendo quindi a disposizione, di fatto, tutta la Serie A e quasi tutta la Champions League, riducendo così il "problema" dei diversi abbonamenti.

timvision 7timvision 3timvision

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…