CAPELLO SI RIBELLA AL “TRIBUNALE” DEGLI ULTRAS: “LO STRISCIONE CONTRO PALLOTTA, PUNTO DI NON RITORNO PER TUTTI. BASTA CON TRIBUNALI IMPROVVISATI DA TIFOSI CON LA FEDINA PENALE NON PULITA"

Da “repubblica.it”

fabio capellofabio capello

 

Fabio Capello scende in campo contro le prevaricazioni della tifoseria. Coerentemente con quanto espresso già in passato quando sedeva sulla panchina di un club, l'attuale commissario tecnico della Russia ha un duro giudizio su quanto accaduto a Trigoria, dove è comparso uno striscione offensivo contro il presidente James Pallotta.

 

Una parte della tifoseria della Roma non ha infatti digerito la presa di posizione del numero uno giallorosso sugli striscioni contro la madre di Ciro Esposito all’Olimpico, che hanno portato il giudice sportivo a chiudere per un turno la Curva Sud. Il presidente Pallotta definì "fottuti idioti" gli autori degli striscioni e nel centro sportivo del club capitolino è apparso uno striscione molto duro: "This fucking idiot gonna pay you, mother fucker".

 

STRISCIONE CONTRO PALLOTTASTRISCIONE CONTRO PALLOTTA

CAPELLO: "BASTA CON TRIBUNALI IMPROVVISATI DAI TIFOSI" – "Lo striscione contro Pallotta punto di non ritorno? Dovrebbe essere il punto di non ritorno per tutti. A partire da questi momenti. Io l'ho sempre detto, l'ho sempre fatto. Probabilmente ero uno dei pochi che aveva il coraggio di dirlo – afferma l'ex tecnico della Roma da Shanghai per i Laureus Awards – Una delle cose più brutte che mi è capitata nel calcio è quando, dopo la sconfitta che subimmo contro l'Atalanta, arrivarono i tifosi della Roma, gli ultras, e noi dovemmo andare lì di fronte. Io ero assolutamente contrario a questa decisione, però il presidente disse che dovevamo fare questo ed essendo un dipendente ho accettato, ma malvolentieri, infatti rimasi molto lontano dalla rete, andò a parlare Totti e basta''.

FABIO CAPELLOFABIO CAPELLO

 

Per Capello non devono esistere dei tribunali improvvisati da parte dei tifosi. "Dobbiamo essere giudicati per quello che facciamo e non davanti a dei tribunali inventati da persone con la fedina penale non puramente pulita – le sue parole -. E' il limite principale in tutti i posti, non solo a Roma, non vedo per quale motivo uno deve fare questo. Sono dispiaciuto che questo succeda continuamente e non si prendano delle decisioni serie".

 

"JUVE PUO' ARRIVARE IN FONDO A CHAMPIONS, OCCHIO A MONACO" – Non può mancare, dall’alto della sua esperienza, un commento sulla Juventus di Massimiliano Allegri, che affronta questa sera il Monaco nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. "La Juventus può arrivare fino in fondo quest’anno in Champions League. In difesa non ha problemi, e lo ha dimostrato. Anche in attacco ha trovato tante soluzioni, quindi credo che possa andare avanti – il giudizio dell’allenatore che in carriera ha guidato anche i bianconeri e mette in guardia Buffon e compagni – Stiamo attenti al Monaco, che è una squadra molto bene organizzata, che ha delle buone qualità e che non regala niente e in Champions ha fatto sempre molto bene. Non sottovalutiamo questa squadra, tutt’altro".

FABIO CAPELLOFABIO CAPELLO

 

"IL NUMERO 1 DEL MONDO E' MESSI, RONALDO GRAN GOLEADOR" – Nella carriera di Fabio Capello una tappa importante è stata anche il Real Madrid, che il tecnico friulano giudica in grado del bis nella competizione europea più importante. Per la gioia di Carlo Ancelotti… "E’ un grande tecnico, ma a Madrid comanda Florentino Perez. Per me il Real è la mia favorita per la Champions, sono un tifoso dei blancos e li vedo sempre favoriti, ma anche il Bayern Monaco è molto forte", l’opinione del ct della Nazionale russa, che è tradizionalista e la pensa come il resto del mondo a proposito del calciatore più forte del globo. Ovvero Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. "Il migliore è assolutamente Messi. E’ il giocatore con più fantasia, è il più creativo, palla al piede è unico e fa cose che nessuno riesce a ripetere. Ronaldo invece – conclude Capello – è un grande goleador".

sam06 capello v malagosam06 capello v malagoroma capello stamparoma capello stampacapello fanculocapello fanculo

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO