![como stadio sinigaglia](/img/patch/12-2024/como-stadio-sinigaglia-2075582_600_q50.webp)
HOLLYWOOD SCOPRE IL CALCIO GRAZIE AL...COMO! ALLO STADIO SINIGAGLIA SONO APPARSI HUGH GRANT E KEIRA KNIGHTLEY FINO A KATE BECKINSALE, CHE HA ESULTATO PER UNA RETE DI CUTRONE – L’OPERAZIONE D'IMMAGINE E’ ORCHESTRATA DALLA FAMIGLIA HARTONO, LA PROPRIETÀ PIÙ RICCA DEL CAMPIONATO ITALIANO (QUARTA IN EUROPA) - NEL MERCATO DI GENNAIO SOLO PSG E CITY HANNO SPESO DI PIU’ DEI LARIANI. E NEL 2028 SI FARA’ IL NUOVO STADIO – PS: DOMANI A COMO ARRIVA LA JUVENTUS E SONO ATTESI ALTRI VOLTI DA HOLLYWOOD…
Guglielmo Buccheri per "la Stampa" - Estratti
ANDREW GARFIELD ALLO STADIO SINIGAGLIA DI COMO
C'è un pallone che cade nel lago e là rimane. «Il posto più bello per giocare a calcio? Lo stadio di Como perché è il luogo più suggestivo al mondo...». Gianni Brera la pensava così: il Sinigaglia, le sue tribune, la città. Il pallone cade nel lago quando la traiettoria di un rinvio o un tiro sballato lo spingono tra la curva di casa e la gradinata: capita. E capita, spesso, che a seguirne il destino siano occhi da Oscar o di chi vive la partita come se il campo fosse un gigantesco set cinematografico a cielo aperto. A Como va così: segna Patrick Cutrone, esulta Kate Beckinsale.
«Che emozione, che adrenalina ed energia: qui è tutto bello e intenso. Mi sono goduta ogni minuto...», la voce dell'attrice britannica al fischio finale della sfida vinta dai ragazzi di Cesc Fabregas lo scorso fine settembre contro il Verona. Cutrone è l'idolo del posto, la Beckinsale ha recitato in "Pearl Harbor", ha avuto un ruolo nel romantico "Serendipity" ed è diventata un'icona del cinema d'azione con "Underworld" dove interpretò Selene, una vampira cacciatrice di licantropi.
Il Lago può schierare due squadre: una sotto i riflettori, l'altra nel settore vip. Como-Parma, 19 ottobre: Hugh Grant e la compagna Anna Eberstein sembrano divertirsi, come "Spiderman" Andrew Garfield. Como-Fiorentina, 24 novembre: Chris Pine, Benedict Cumberbatch con la moglie Sophie Hunter e il designer Rhuigi Villasenor hanno lo sguardo incollato sul pallone perché quella che poteva essere una reunion del cast di "Star Trek" è un incontro per il calcio più glamour d'Europa.
hugh grant con la fidanzata a como
Como-Roma, 15 dicembre: Keira Knightley, protagonista in "Sognando Beckham" e nel primo capitolo della saga "I Pirati dei Caraibi" è seduta vicino a Michel Fassbender e ad Adrien Brody, forte di dieci candidature all'Oscar per il film "The Brutalist" in queste ore nelle sale.
A Como i conti tornano e la curiosità cresce. In serie A è tornata, dopo ventuno anni, una squadra nelle mani della proprietà più ricca del campionato e al quarto posto se la classifica si allarga all'Europa: Michael e Robert Hartono hanno scelto di scendere in campo nel 2019 quando si sono aperte le porte della serie C e, oggi, si specchiano in una campagna per costruire il gruppo da 105,1 milioni di euro, 57 nel mese di gennaio quando solo Manchester City, Rennes del magnate Pinoult e Paris Saint Germain hanno investito di più. I fratelli indonesiani non si vedono mai - vivono a Kadus - ma hanno un progetto che sembra seguire la strada del senza fretta e senza sosta.
michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como - foto lapresse
Il padre, Oei Wie Gwan, è partito da una piccola fabbrica di sigarette, i figli hanno costruito un impero che va dalla BCA, la più grande banca d'affari in Indonesia - al colosso del tabacco Djarum con interessi nell'elettronica grazie al marchio Plytron. Impero che vale, oggi, un patrimonio da 50,3 miliardi di euro.
A Como, domani, è attesa la Juve e sono attesi altri volti da Hollywood. Il pallone, dall'estate del 2028, non finirà più in acqua perché tra tre anni e mezzo il Lago avrà un nuovo stadio: verrà costruito a blocchi per non cancellare il calcio dall'agenda e verrà tirato su seguendo anche i desideri dei cittadini, ascoltati prima che il progetto dello studio Popolous venisse presentato. Il Como si è affidato ad un ex giocatore che, da tecnico, non ha paura di cercare la grande bellezza: Fabregas, spagnolo, ha incantato con la maglia dell'Arsenal e si è trovato alla guida del club in un attimo e ancora senza patentino per allenare.
michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como
michael hartono
keira knightley allo stadio sinigaglia di como
adrien brody allo stadio sinigaglia di como
como roma foto lapresse
michael fassbender e keira knightley allo stadio sinigaglia di como - foto lapresse
(...)