milan berlusconi brocchi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - COSTACURTA CERCA DI CONSOLARE BROCCHI DOPO LA SCONFITTA CON LA ROMA: “TI AUGURO DI AVERE UN CULO DELLA MADONNA E DI BATTERE LA JUVE IN FINALE DI COPPA ITALIA” - BONUCCI TAUTOLOGICO: “LA MAGLIA BIANCONERA? ORMAI ME LA SENTO ADDOSSO”

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

bonucci in juventus lazio  7bonucci in juventus lazio 7

1) Su Premium Sport, scena quasi definitiva per sancire cosa significa l’esistenza dei giocatori-bandiera e in che modo sentono l’attaccamento ai colori. Gianni Balzarini con Leonardo Bonucci. Domanda: «Cos’è questa maglia per te?». E Bonucci: «Ormai è qualcosa che mi sento addosso».

 

2) Sempre a Premium l’inviato da Palermo annuncia la delicatissima partita sottolineando che in tribuna ci sono gli 007 federali che devono sorvegliare la portata dell’impegno effettivo dei giocatori del Verona. A occhio a furia di pensarci alla fine ne saranno usciti con un discreto mal di testa e una certa perplessità complessiva.

IL SOSIA DI RANIERI THE SUN ALANIL SOSIA DI RANIERI THE SUN ALAN

 

3) L’ultima strepitosa facezia dei tabloid inglesi è del Sunday Sport che ha scovato il signor Alan Ashcroft: ovvero il sosia di Ranieri. La storia: dopo lo scudetto, il tipo, elettricista nella vita, si è concesso una vacanza a Leicester. Qui gli è bastato uscire dall’hotel e andare per strada per essere assalito da tifose in estasi, con le quali non ha mai sostenuto di essere Ranieri, ma a quelle andava bene lo stesso. Alan sostiene di aver concluso con 26 di loro. Una media di 4 al giorno. Alan ha 56 anni ed è vero che è l’età migliore, ma insomma. La foto a tutta pagina è meravigliosa, parrebbe un fotomontaggio del vero Ranieri sul corpo di un tizio vestito da elettricista fuori dall’orario di lavoro.

 

4sm33 ciro ferrara4sm33 ciro ferrara

4) Ciro Ferrara a Premium manifesta la sua profonda preoccupazione: «Scusate, vorrei sapere se Tonelli dell’Empoli va al Napoli in sostituzione di Albiol. Non per altro, ma Albiol vive a casa mia e vorrei che continuasse a pagarmi l’affitto ».

 

5) A Sky Sport invece Billy Costacurta cerca di consolare Brocchi dopo la sconfitta con la Roma, ma si intenerisce quasi per lui e alla fine si lascia andare parecchio: «Guarda Cristian, io ti auguro di vincere la coppa Italia, cioè ti auguro di avere un culo della madonna e di battere la Juve in finale».

COSTACURTACOSTACURTA

 

6) È stata una stagione di impennata assoluta per le scommesse sul calcio (parliamo dei tifosi, per carità). E ora è sbucato un giovane di Torino che avrebbe inventato un algoritmo pazzesco per vincere a colpo sicuro e fregare i bookmakers. E che invece di diventare miliardario per fatti propri e non dirlo a nessuno per qualche motivo sbuca sui giornali e sostiene di voler aprire aziende. Un chiaro benefattore.

 

7) A San Siro per Milan-Roma è stato notato uno striscione di un club di tifosi: “Commercialisti rossoneri”. Non si sa se particolarmente attivi ora in vista dei futuri sconvolgimenti societari.

 

BROCCHiBROCCHi

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…