TODA “JOYA”, TODA BELEZA – DYBALA E JUVE ANCORA INSIEME: L’ARGENTINO HA RINNOVATO FINO AL 2022 E PRENDERA' 7 MILIONI A STAGIONE COME HIGUAIN – NESSUNA CLAUSOLA DI RESCISSIONE PER “LA JOYA” – LA STORIA DI UN ASSO CHE ALLE DISCOTECHE PREFERISCE LA PLAYSTATION – LA PASSIONE PER IL SUSHI E IL BILIARDO E IL LEGAME CON LA MAMMA- VIDEO
Ora è ufficiale. Paulo Dybala ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus fino al giugno 2022, due anni in più rispetto all'attuale scadenza.
La questione più importante, però, è l'ingaggio adeguato al nuovo status di top player: 5 milioni più bonus a scalare che porteranno l'argentino a guadagnare 7, il massimo dei tetti salariali bianconeri, quanto percepisce oggi Gonzalo Higuain. Con il prolungamento del contratto scatterà anche il bonus da versare nelle casse del Palermo previsto al momento dell'acquisto (8 milioni di euro)…
SUSHI, BILIARDO E AFFETTI ECCO LA TORINO DI DYBALA
Paolo Coccorese per la Stampa
Non è sul tappeto verde che tutti si aspettano dove Paulo Dybala si definisce, secondo i suoi amici, un «campione senza avversari». L' eroe della vittoria contro il Barcellona nella notte magica della Champions, non pensa al campo di pallone, ma al biliardo del suo attico in piazza Cln.
Appartamento dove trascorre la maggior parte del suo tempo libero. E dove vive con la fidanzata, Antonella Cavalieri, studentessa di economia e modella a tempo perso. Sono una coppia dai tempi di quando "La Joya" vestiva il rosanero del Palermo. Immarcabile come pochi altri al mondo in area di rigore, spenti i riflettori dei big-mach, Dybala gira a largo dalle discoteche, preferendo magiare sushi e senza farsi mancare un' unica cosa: l' immancabile tazza di mate.
Vive protetto, a due passi da piazza San Carlo, il campione del momento. Lontano dagli eccessi di altri sudamericani. Altro che notti bollenti. Nelle discoteche più famose della città, è quasi un illustre sconosciuto. Argentino dal sangue caliente, ma con poca voglia di far tardi. Altro che Higuain, con cui ha stretto un ottimo rapporto e con cui spesso esce per ristoranti, che appena arrivato a Torino festeggiò lo sbarco sotto la Mole con un tavolo al Cacao. «E' un ragazzo normalissimo. Molto riservato», dicono davanti al palazzo che ha trasformato nella base del suo clan. Amici d' infanzia e parenti. Questa è la ricetta per sfondare nel calcio del giovanissimo asso.
Tecnica sopraffina, grande senso del gol e una velocità di esecuzione che ha pochi eguali nel mondo.
Dinamicità che quasi sembra sparire nella vita privata che trascorre all' insegna del relax. Divano, tornei alla Playstation o tante serie tv come l' amata Prison Break.
« Quando l' ho conosciuto mi ha colpito perchè mi ha voluto presentare lui il suo procuratore», dice Tommy Agosta, il tassista dei campioni juventini. Nello spogliatoio, Dybala ha un rapporto stretto con Cuadrado. Ma il legame più forte della sua vita, esclusa la bella fidanzata, è quello con la mamma rimasta vedova quando Paulo era poco più che un bambino. Vivono a pochi metri di distanza nello stesso palazzo dove risiedono Khedira e l' ex juventino Luca Marrone. «Da noi è venuto una sola volta, a differenza della fidanzata che viene spesso in compagnia, per esempio, della ragazza di Rugani. Abbiamo scherzato sulla carne: la preferisce ben cotta, senza sangue, ma tenera», dice Massimo Giardina, il direttore di Lentini' s di corso Moncalieri.
Dybala ha una grande passione per il sushi come testimonia sul profilo Instagram. Il ristorante preferito è il giapponese "Shizen", ma è stato visto anche da Catullo, lungo il Po, e alla trattoria Fratelli Bravo di corso Moncalieri.
Luoghi dove mangiare, passare una serata e magari festeggiare qualcosa. Una vittoria come quella di martedì o, magari, il rinnovo del contratto. Dato per fatto, la Juve gli ha offerto 7 milioni e mezzo a stagione in linea con quanto intasca Higuain. Ma manca ancora la firma. E il Barca e il Real sono in agguato.
DYBALA FAMILYDYBALAhiguain dybalaDYBALADYBALA RIHANNAHIGUAIN DYBALADYBALA