salah gol

IL FARAONE DI PONTE VECCHIO - DA SCARTO A STELLA: FIRENZE AI PIEDI DI SALAH - L’ATTACCANTE AVREBBE DONATO 60MILA€ ALLA COMUNITA’ ISLAMICA DELLA CITTA’- IN EGITTO É VIOLA-MANIA, STASERA SUPERSFIDA CONTRO LA JUVE

SALAHSALAH

Lorenzo Marucci per “la Stampa”

 

“Siam venuti fin qua, per vedere segnare Salah». Il coro della tifoseria viola, diventato un classico negli ultimi due mesi, coinvolge sempre più il pubblico. Che per lui è pronto a scatenarsi anche stasera, contro la Juventus. Adesso è il nuovo Faraone di Firenze, amato, coccolato e osannato.
 

In cambio di Cuadrado
Ma quando arrivò alla Fiorentina, a fine gennaio, Mohamed Salah - strano, ma vero - fu accompagnato da qualche dubbio, quasi come se fosse un ripiego. Cuadrado era passato al Chelsea in cambio di 33 milioni e dell’egiziano che, in effetti, con Mourinho aveva giocato pochissimo. In realtà Salah è stato subito sorprendente e devastante: i suoi gol (sette tra campionato e coppe), i suoi dribbling e la velocità strabiliante hanno fatto breccia nei cuori dei sostenitori viola.

 

gol di salah alla juventusgol di salah alla juventus

La doppietta all’andata nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus ha scatenato l’entusiasmo di Firenze, che ora è letteralmente ai suoi piedi. Salah vive con felicità l’affetto della città: qualche settimana fa ha postato su Twitter una curiosa foto del portone di casa sua, vicino a Ponte Vecchio, in centro. Accanto alla scritta «Salah» alcuni tifosi hanno disegnato sul legno un cuore trafitto da una freccia. La Salah-mania però non si ferma qui: vanno a ruba le nuove pizze Salah e a idearle, manco a dirlo, sono stati due pizzaioli egiziani. Gira voce, poi, che l’attaccante avrebbe donato 60mila euro alla comunità islamica di Firenze. 

SALAH DA GIOCO DAL BLOG DI BOCCA SU REPUBBLICASALAH DA GIOCO DAL BLOG DI BOCCA SU REPUBBLICA

 

In Egitto viola mania

Anche al marketing della Fiorentina nel frattempo si fregano le mani, perchè con il suo arrivo si è registrato un vero e proprio boom di vendite delle maglie. Pure in Egitto l’interesse per i viola, grazie a Salah, è cresciuto a dismisura e ora la pagina ufficiale della Fiorentina su Facebook ha superato il milione di follower. Addirittura, Shima Saber, conduttrice di un tg sportivo sul canale egiziano Al Nahar, lunedì scorso è andata in onda indossando la maglia della Fiorentina.

mohamed salahmohamed salah

 

Ma ora a Firenze aspettano che il Messi d’Egitto venga riscattato al più presto. È in prestito gratuito dal Chelsea, il prossimo anno può restare dietro il pagamento di un milione di euro. Per acquistarlo servono sedici milioni più bonus: per tenerlo, qualcuno a Firenze è pronto anche ad una sottoscrizione popolare.

salahsalahsalah salah salah salah

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...