kvicha kvaratskhelia

GEORGIANO ON MY MIND - IL MONDO DEL CALCIO È AI PIEDI DI KVICHA KVARATSKHELIA, CHE STA TRASCINANDO IL NAPOLI VERSO IL TERZO SCUDETTO - IL SUO GOL CONTRO L'ATALANTA HA ATTIRATO L'ATTENZIONE DI ALCUNE LEGGENDE DELLO SPORT, COME MARCO VAN BASTEN: "UN GOL COSÌ NON PUÒ ESSERE VERO" - IL CALCIATORE È UN VERO E PROPRIO EROE NEL SUO PAESE, SCOSSO DALLE PROTESTE PRO-EUROPA E ANTI-PUTIN...

kvara

Estratto dell'articolo di Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera”

 

Se una leggenda del calcio come Marco Van Basten, l’attaccante che a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta contendeva gli scudetti a Maradona con il Milan, al gol di Kvaratskhelia contro l’Atalanta, in diretta su una tv olandese, dice che «un gol così non può essere vero», qualcosa di magico il georgiano del Napoli ce l’ha.

 

[…]Il ragazzo della porta accanto è arrivato dalla Georgia ed è stato acquistato dal Napoli alla bottega della Dinamo Bitumi per 10 milioni[…] al punto che il d.s. partenopeo si è chiesto: «dov’è il trucco?». Niente trucco e niente inganno. Kvara oggi vale almeno dieci volte in più il prezzo pagato. Il re di Napoli che difende la sua terra, si espone anche sul fronte politico («Il futuro della Georgia è in Europa») contro le influenze di Putin. Il suo popolo si è sentito (finalmente) rappresentato.

kvara esulta dopo il gol napoli cremonese

 

La giornalista georgiana Nina Mamukadze, intervenuta a radio Crc ha sottolineato come in Georgia Kvara sia considerato un eroe: «Un popolo così piccolo sottomesso dalla Russia per decenni aveva bisogno di un eroe. Noi abbiamo tanto da dire e raccontare e se la Georgia fosse stata indipendente i nostri talenti sarebbero emersi, ma eravamo schiacciati da Mosca. Adesso invece tutti ci conoscono, grazie a Kvaratskhelia». […]

Articoli correlati

HO VISTO \'KVARADONA\' - IL GOL CAPOLAVORO DI KVARATSKHELIA CONTRO L'ATALANTA STA FACENDO IL GIRO...

osimhen e kvara in napoli cremonesetifosi georgiani allo stadio san paolo 2kvaratskhelia 56kvaratskheliaINTER NAPOLI

 

tifoso ruba la maglia di kvaratskhelia 2NAPOLI ATALANTA KVARATSKHELIA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…