lazio fiorentina

CON ITALIA-SVIZZERA TORNERA’ L'OLIMPICO PIENO? LA FUGA IN AVANTI DELLA SOTTOSEGRETARIA VEZZALI: "CI SARÀ UNA DEROGA, AVREMO IL 100% DEL PUBBLICO" – IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE SILERI LA GELA: "DA MEDICO DIREI DI ACCONTENTARCI DEL 75% PERCHÉ I CASI STANNO SALENDO" – LE FOTO BY MEZZELANI DI LAZIO-FIORENTINA (“LA MIGLIORE PARTITA DEI BIANCOCELESTI IN QUESTA STAGIONE”, MAURIZIO SARRI DIXIT)

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Valerio Piccioni per gazzetta.it

pedro foto mezzelani gmt (c)013

 

Il presidente della Federcalcio l’aveva fatto capire, la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali l’ha confermato: ci sarà una deroga per permettere il cento per cento della capienza in occasione di Italia-Svizzera, sfida decisiva delle qualificazioni mondiali per Qatar 2022. In programma il 12 novembre all’Olimpico. Vista la tendenza della prevendita si può ipotizzare il ritorno di un tutto esaurito in uno stadio dall’inizio delle chiusure per la pandemia.

 

La Vezzali ha annunciato anche che si ta lavorando per la deroga per le Atp Finals, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. Insomma Matteo Berrettini (e si spera anche Jannik Sinner) come gli azzurri di Mancini. Da verificare se queste deroghe riguarderanno anche Next Gen e Coppa Davis.

 

Si tratta comunque di deroghe, quindi il 100 per 100 non è ancora una decisione che riguarda i campionati. Ma è chiaro che le deroghe delle prossime settimane potranno fare da apripista per le riaperture generalizzate. Che potrebbero riguardare, questa almeno la richiesta della Vezzali, anche gli impianti al chiuso.

 

 

SILERI: ITALIA SVIZZERA AL 100%? NO, ACCONTENTIAMOCI DEL 75%

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)017

Da Un Giorno da Pecora

Italia Svizzera col 100% della capienza all'Olimpico il 12 novembre? "Da medico direi di accontentarci del 75%, proprio perché i casi stanno salendo e al momento la situazione sta andando molto bene”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “Abbiamo fatto uno sforzo importante nel riaprire quasi tutto, aspetterei qualche settimana, per avere il dicembre libero. Così – ha concluso Sileri a Rai Radio1 - credo che passeremo un natale normale”.  

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)016

 

 

 

SARRI

Da www.corrieredellosport.it

 

 

Effetto ritiro, effetto orgoglio. La Lazio rialza la testa e batte la Fiorentina con un gol di Pedro. Tre punti fondamentali in un momento di incertezza. Maurizio Sarri, a Dazn dopo il match dell'Olimpico, ha commentato: “Abbiamo fatto la più bella partita della stagione, meglio di quella vinta contro l’Inter e Roma. Buona qualità di palleggio, buona fase difensiva e tra le alternative c’era l’idea di alzare Milinkovic e fare il quattro contro quattro come nell'azione del gol.

 

Dopo aver sbagliato così in maniera totale l'ultima partita il livello di serenità era basso. Questo ci ha portato ad avere tanta applicazione e meno coraggio. Dopo il gol la mente si è liberata e tutti hanno giocato più liberi. Volevamo tanto possesso con giocatori tecnici a centrocampo, ma il rischio era calcolato. Milinkovic ha fatto bene nel primo tempo e fatta grande partita anche da parte di Luis Alberto per dinamismo e bella determinazione”.

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)015

 

 

“Cataldi a livello di dinamismo è straordinario e può diventarlo anche a livello tecnico. Leiva è meglio in fase difensiva, sulle traiettorie è molto bravo. Chiaro che Lucas giocando tante partite vicine fa fatica e Danilo è fondamentale. Per noi è importante, è in progressione, sta migliorando e diventerà importante per il calcio italiano, non solo per la Lazio”.

milinkovic savic foto mezzelani gmt (c)014lotti foto mezzelani gmt (c)003lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)032lotti foto mezzelani gmt (c)004lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)030lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)026lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)027giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)009giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)008lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)031giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)007lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)029lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)024giulio napolitano foto mezzelani gmt (c)010lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)028lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)022ferdinando mezzelanilazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)023lazio vs fiorentina foto mezzelani gmt (c)025felipe anderson foto mezzelani gmt (c)012ciro immobile foto mezzelani gmt (c)020ciro immobile foto mezzelani gmt (c)018ciro immobile foto mezzelani gmt (c)019clemente mimun foto mezzelani gmt034ciro immobile foto mezzelani gmt (c)021clemente mimun foto mezzelani gmt033manzini foto mezzelani gmt (c)011

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…