morata bielsa

JUVE DISA-MORATA: IL REAL SI RICOMPRA MORATA E FISSA IL PREZZO: 75 MILIONI! E’ ASTA TRA ARSENAL, CHELSEA E MANCHESTER UTD - CONTE VUOLE PORTARE A LONDRA CANDREVA E BONUCCI - IL “LOCO” BIELSA E’ IL NUOVO TECNICO DELLA LAZIO: IN GIORNATA L’ANNUNCIO

Da “repubblica.it”

MORATAMORATA

 

Chi vorrà Alvaro Morata, dovrà essere pronto a spendere una cifra 'galattica': stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo 'Marca', sarà questo il prezzo che il Real Madrid fisserà per il cartellino dell'attaccante, una volta concretizzato il diritto di 'recompra' dalla Juventus.

 

Le Merengues hanno tempo fino al 30 giugno per versare i 30 milioni alla Juventus e riportare a casa Morata, già due gol a Euro 2016. Le squadre interessate a Morata sono almeno tre e tutte della Premier League: Manchester United, Arsenal e Chelsea, anche se la Juventus spera ancora di trattenerlo.

 

"Le possibilità che Morata possa continuare con noi sono molto ridotte". Così l'ad della Juventus Beppe Marotta, sul futuro dell'attaccante spagnolo. "Il Real eserciterà il diritto di recompra - sottolinea - e ce lo comunicherà per scritto nei prossimi giorni".

 

MAROTTA: "VENDERE POGBA? NEANCHE TRATTIAMO" - "Richieste effettive per Pogba non ne sono arrivate, soprattutto perché non vogliamo sederci al tavolo della trattativa". Così, Marotta, blinda il francese. "Pogba è indispensabile per il presente e il futuro: la Juve non è venditrice, per vincere bisogna avere la forza di tenere i campioni. Pogba sta bene a Torino, in questi anni è cresciuto, può migliorare ancora. In questo momento non apriamo discussioni anche se, al di là di compratore e venditore, è importante il valore del giocatore".

MORATA POGBAMORATA POGBA

 

NON SOLO BONUCCI: CONTE VUOLE ANCHE CANDREVA - Proprio il Chelsea, intanto, si prepara alla prima stagione con Antonio Conte al timone. Il ct azzurro, al momento, è concentrato sull'impegno della Nazionale ad Euro 2016, forse anche più del dovuto: secondo "The Sun" il tecnico vorrebbe portare con sé a Londra due pezzi pregiati dell'Italia. Oltre a Leonardo Bonucci, infatti, a Conte piace Antonio Candreva: per quest'ultimo, finito da tempo nel mirino dell'Inter e di Roberto Mancini, è pronta da Stamford Bridge un'offerta di circa 25 milioni di sterline, pari a circa 32 milioni e mezzo di euro.

MORATAMORATA

 

Per Bonucci, invece, per convincere la dirigenza della Juve a privarsi del perno della propria difesa, sarebbero pronti circa 32 milioni di sterline, pari a 41 milioni e mezzo di euro. Secondo il quotidiano, il club londinese sarebbe forte di un accordo già In più, secondo "The Sun", fra il club di Londra e gli agenti del difensore azzurro ci sarebbe già un accordo sull'eventuale contratto.

 

L'INTER INCONTRA CANDREVA, SFUMA VILHENA - Sembra difficile che l'Inter possa competere con le cifre messe sul piatto dal Chelsea per Antonio Candreva. La società nerazzurra, però, si sta incontrando con il procuratore del numero 6 degli azzurri. La squadra di Mancini potrebbe far leva sulla volontà del giocatore di restare in Italia.

 

Nel frattempo Tony Vilhena ha rinnovato fino al 2018 il suo contratto con il Feyenoord.  Dopo un lungo tira e molla, il 21enne centrocampista olandese ha deciso di prolungare il contratto in scadenza con il club di Rotterdam. Per quanto talentuoso, l'olandese ha allontanato i club che si erano interessati a causa dell'esose richieste da parte dei numerosi procuratori e intermediari legati al calciatore.

 

BIELSABIELSA

NAPOLI, ULTIMO ASSALTO A TOLISSO - Il Napoli, intanto, si starebbe muovendo in Francia per rinforzare il proprio centrocampo: secondo "L'Equipe", il club di De Laurentiis starebbe facendo passi importanti verso Corentin Tolisso, centrocampista della nazionale under 21 transalpina. Il quotidiano francese precisa che il club partenopeo è giunto alla terza (e definiva offerta) avanzata al Lione: l'offensiva del Napoli sarebbe iniziata da diverse settimane, con De Laurentiis che aveva messo sul piatto 16 milioni di euro, poi 20, infine, ora, 23 (bonus esclusi).

 

CALVERI: "BIELSA? PARLERÀ LOTITO" - Sul fronte allenatori, sembra ormai fatta tra Marcelo Bielsa e la Lazio: l'ex commissario tecnico del Cile sarà il nuovo allenatore biancoceleste.

 

CANDREVA BONUCCICANDREVA BONUCCI

Dopo diversi incontri nei giorni scorsi in Argentina con il Loco, il segretario generale del club capitolino, Armando Calveri, ha fatto ritorno a Roma, questa mattina, con un volo Alitalia, partito da Buenos Aires e atterrato alle 7.50 all'aeroporto di Fiumicino. "A breve il presidente Claudio Lotito farà tutte le comunicazioni del caso, io non posso parlare. Per Bielsa parlano i fatti, non ha bisogno di presentazioni", ha spiegato il dirigente della Lazio.

 

ZAZA - Intanto, Francesco Guidolin vuole Simone Zaza allo Swansea. "E' un ragazzo che sta mordendo il freno perchè nel proprio club non sta giocando tantissimo - ha detto il tecnico veneto a Sky - E' prontissimo per qualsiasi tipo di campionato, anche per quello inglese, perchè ha tecnica ma anche molta forza. E' un giocatore che mi piace molto, ma piace non solo a me".

ZAZAZAZA

 

NEYMAR RESTA - "Il rinnovo di Neymar è un tema sportivo. Economicamente, conoscete da tempo i margini. Non abbiamo studiato l'impatto di un'ipotetica perdita di Neymar. Non la prendiamo in considerazione".

 

A dirlo è Susana Monje, vicepresidente economico del Barcellona parlando a margine di una conferenza stampa sulla questione-Neymar, con l'asso brasiliano seguito da Psg e Real Madrid, disposte a pagare la clausola rescissoria di 200 milioni di euro. "In ogni caso il Barcellona è un'istituzione con oltre 100 anni di storia, una tifoseria, molte fonti di incasso. Sarebbe un errore focalizzare tutto su un giocatore" ha concluso la Monje.

MORATA POGBA BIELSAMORATA POGBA BIELSA

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…