SAPORE DI SALAH PER LA JUVE – UNA CLAMOROSA VOCE DI MERCATO RIMBALZA DALL’INGHILTERRA: L’ATTACCANTE DEL LIVERPOOL IN BIANCONERO IN CAMBIO DI SOLDI E DYBALA PER UN’OPERAZIONE DA 200 MILIONI € - ESTOTE PARATI-CI: DA CHIESA A TONALI, DA DE LIGT FINO AL BABY D’ORO ZANIOLO, ECCO GLI OBIETTIVI DEL DS JUVENTINO…
GIANLUCA ODDENINO per la Stampa
I sogni son desideri, ma ora ci sono 150 milioni di euro per trasformarli in realtà. Il bond che la Juventus emetterà sul mercato finanziario non servirà solo ad ottimizzare un debito netto da 310 milioni di euro al 30 giugno 2018, che per altro subirà l’effetto Ronaldo tra cartellino e stipendio (circa 80 milioni all’anno di ammortamento), ma diventa anche lo strumento per agire sul prossimo mercato.
Preso Ramsey a parametro zero e quasi ingaggiato il difensore argentino Romero dal Genoa, Fabio Paratici continua a muoversi per costruire la Juve del futuro. In ogni caso il percorso in Champions dei bianconeri, e anche degli altri club, indirizzerà le trattative estive. Gli obiettivi dei campioni d’Italia sono già emersi: da Chiesa a Tonali passando per il difensore olandese De Ligt fino ad arrivare al baby d’oro Zaniolo.
Ieri sera il ds juventino era all’Olimpico per vedere Roma-Porto ed è rimasto impressionato dalla doppietta del giallorosso. Più gioca, più segna e più vale, ma la Juve ha la forza e i soldi per poter arrivare a Zaniolo. Non sarà un percorso semplice, ma dopo il famoso “pizzino” del dirigente bianconero, trovato da un tifoso dopo un pranzo a Milano a fine gennaio, l’interesse è evidente.
La Juve ha dimostrato di poter dare vita a colpi clamorosi, su tutti lo sbarco di CR7 a Torino, e per questo nessuno può bollare come “fantacalcio” le voci di mercato che provengono dall’Inghilterra su un’operazione che coinvolgerebbe Salah e Dybala. L’attaccante egiziano del Liverpool, esploso con Fiorentina e Roma, piace ai bianconeri che evidentemente stanno cercando un top player per completare il tridente con Mandzukic e Ronaldo. Douglas Costa, infatti, sembra destinato alla cessione (può finire al Manchester United) e anche la posizione di Dybala è in bilico. Il mercato valuta il passaggio di Salah in bianconero per 200 milioni di euro, con l’argentino come contropartita per abbassare l’esborso di denaro. Saranno solo sogni, ma questa Juve può trasformali in realtà.
city liverpool kompany salah 1salah ramosfabio paratici pavel nedvedsalah verdonesalah ramossalah