![salvini renzi berlusconi di maio](/img/patch/04-2018/salvini-renzi-berlusconi-di-maio-1005165_600_q50.webp)
“LA TELENOVELA DI MAIO-RENZI FINIRA’ MALE” – SALVINI ATTENDISTA: “UN GOVERNO M5S-PD SAREBBE IRRISPETTOSO PER GLI ITALIANI MA IO NON CHIUDO LA PORTA IN FACCIA A NESSUNO”- GIORGIA MELONI MENA DURO: "VERGOGNOSO UN ESECUTIVO FATTO DA CHI È ARRIVATO SECONDO E TERZO"
"Il possibile dialogo tra Renzi e Di Maio è una telenovela e potrebbe portare a "un governo irrispettoso per gli italiani". Matteo Salvini ha commentato così la prospettiva di un'alleanza di governo tra il Movimento 5 stelle e il Partito democratico, emersa alla fine del secondo giro di consultazioni.
"Io non chiudo la porta in faccia a nessuno", ha spiegato il leader della Lega all'uscita del palazzo dei gruppi di Montecitorio. "Quando avranno finito il loro amoreggiamento, se gli andasse male come penso, io ci sono".
Salvini parla poi del programma di governo, tema su cui ruotano le principali discordanze tra i dem e il M5s: "Io voglio dare un governo che rappresenti il voto degli italiani e farlo in fretta. È un mese e mezzo che ripeto testardamente le stesse cose. I miei programmi, a differenza di altri, non cambiano a seconda delle convenienze, sono quelli che gli italiani hanno votato il 4 marzo".
Il leader del Carroccio si è soffermato anche sulla propria coalizione: "Da leader del centrodestra, mi faccio garante del fatto che qualcuno la smetta di sobillare". Negando qualsiasi rottura con Fi e Fdi: "Gli italiani - ha concluso - hanno votato un programma e una squadra e io non tradisco".
Da Pordenone, dove si è recata oggi per un'iniziativa elettorale, la leader di Fdi Giorgia Meloni ha definito "assolutamente vergognoso se alla fine ci dovessimo ritrovare un governo in cui chi è arrivato secondo, chi è arrivato terzo, chi è arrivato sesto e qualche senatore a vita, si mettono insieme contro il parere dei cittadini per scalzare chi è arrivato primo".
MATTEO SALVINI
salvini di maio
MATTARELLA E SALVINI
salvini e berlusconi in conferenza stampa
DI MAIO RENZI
salvini
salvini
salvini e berlusconi in conferenza stampa
SALVINI FILO RUSSO
renzi di maio
BERLUSCONI SALVINI