LECLERC, ETERNO SECONDO – MAX VERSTAPPEN, CON LA RED BULL, HA CONQUISTATO LA POLE POSITION DEL GP DEL GIAPPONE. IL PILOTA MONEGASCO PARTIRÀ SECONDO, STACCATO DI SOLI 10 MILLESIMI, E IL SUO COMPAGNO DI SCUDERIA, CARLOS SAINZ, TERZO – IL MONEGASCO METTE LE MANI AVANTI. “QUI È UNA PISTA COMPLICATA, HO CERCATO EQUILIBRIO IN TUTTI I SETTORI. SIAMO ARRIVATI TUTTI VICINI E DOMANI…”
La Red Bull di Max Verstappen ha conquistato la pole position nel Gp del Giappone di Formula 1, in programma domani sul circuito di Suzuka. Secondo tempo per la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, a soli 10 millesimi; terzo l'altro ferrarista, lo spagnolo Carlos Sainz, a 57 millesimi. La direzione di gara adesso dovrà valutare una manovra di ostacolo a Norris nella Q3.
«Qui è una pista complicata – è l’analisi di Leclerc –, ho cercato equilibrio in tutti i settori. Siamo arrivati tutti vicini e domani cercheremo di fare una bella gara. Ho un buon feeling con la macchina, dovrebbe piovere, qui a Suzuka, vediamo come si metteranno le cose. Penso che domani assisteremo a un bello spettacolo».
«Ho effettuato un giro pulito fino all'ultima curva, poi ha avuto un po’ pattinamento – ha commentato a Sky Sport Sainz –. Spero che domani le cose vadano bene. Penso che durante il Gran premio arriverà la pioggia, ma non sappiamo quando, e dunque potranno accadere tante cose. Avremo delle opportunità, perché siamo in una bella posizione per lottare contro Verstappen».