LI RICONOSCETE? SONO STATI PORTIERI DI SERIE A ABILI NEL GIOCARE CON I PIEDI (AVVISATE SPORTIELLO!) - ALLA “BOBO TV” ADANI E CASSANO LI PARAGONANO A TER STEGEN E EDERSON PER LA PRECISIONE NEI LANCI E LA CAPACITA’ DI IMPOSTARE IL GIOCO. UNO DI LORO HA GIOCATO NEI DILETTANTI COME CENTRAVANTI. DI CHI SI TRATTA? – LA CHICCA: IN UNA FINALE DEL TORNEO DI VIAREGGIO ANCHE BUFFON SBAGLIO’ IL RINVIO E PRESE GOL DA BARONIO DA 40 METRI - VIDEO
Dagonews
Non dite a Sportiello che prima del suo pasticciaccio in Real Madrid-Atalanta Adani e Cassano hanno parlato a lungo alla “Bobo Tv” dei portieri di serie A abili nel giocare con i piedi. Secondo il commentatore Sky il “Ter Stegen” ante litteram è stato Ballotta. “È stato il primo in Italia a giocare coi piedi. Ho giocato insieme a lui alla Lazio. Quando facevamo il torello o le partitine di calcio tennis era il più bravo di tutti. A fine carriera nei dilettanti ha giocato anche centravanti”.
Ventola evoca Franco Mancini, numero 1 del Foggia di Zeman mentre Cassano ricorda l’ex portiere di Roma e Verona, Attilio Gregori: “Aveva un mancino impressionante”. Se può consolare Sportiello anche Buffon sbagliò un rinvio in una finale. Lo rammenta Adani: “Era il torneo di Viareggio del 1996. Roberto Baronio, che militava nelle giovanili del Brescia, approfittò dell’errore di Supergigi (che difendeva i pali del Parma) e realizzò un gol da 40 metri…”
marco ballotta 2marco ballotta 9