"SONO IN RITARDO, FACCIO FATICA. MI SENTO LA RESPONSABILITÀ ADDOSSO" - IL MEA CULPA DI LAUTARO MARTINEZ DOPO IL DERBY PERSO DALL'INTER CONTRO IL MILAN - IL CAPITANO NERAZZURRO È ANCORA A SECCO IN CAMPIONATO: "A VOLTE CAPITA. NON STO FACENDO COME L'ANNO SCORSO. LAVORERO' IL DOPPIO E ZITTO" - BOBO VIERI, COLLEGATO DALLO STUDIO DI DAZN, CONSOLA L'ARGENTINO: "I GOL ARRIVERANNO…"
Estratto dell'articolo di Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it
LAUTARO MARTINEZ - FOTO LAPRESSE
Lautaro Martinez è ancora a secco in campionato con l‘Inter. Il derby perso 2-1 dai nerazzurri contro il Milan ha certificato la crisi del gol dell'argentino. […] La delusione per questa attuale situazione è stata chiara anche in diretta tv quando nel post partita è stato intervistato da DAZN. In studio c'era Bobo Vieri che con l'Inter ha segnato 103 gol, gli stessi attuali di Lautaro. […]
"Non hai voluto superare Bobo perché siete a 103 gol pari pari?" gli chiede Giorgia Rossi da studio. A quel punto Lautaro risponde in maniera molto chiara e precisa: "Sto facendo fatica Bobo" […] "Mi sento la responsabilità addosso e so che non sto facendo il lavoro dell'anno scorso".
LAUTARO SPIEGA IN DIRETTA TUTTO IL SUO DISAGIO IN QUESTO MOMENTO.
Vieri gli risponde subito: "Ma vai tranquillo, sei troppo forte e non hai problemi – spiega e poi gli dà un consiglio -. Non metterti addosso troppa pressione per queste 5 partite con zero gol, i gol arriveranno". Lautaro ringrazia l'ex attaccante nerazzurro e prosegue nel suo ragionamento: "Io cerco sempre di lavorare anche quando le cose vanno bene per alzare il livello, ma quando uno si sente in ritardo come mi sento io deve cercare di lavorare il doppio, di aiutare la squadra che è sempre quello che ho fatto".
[…] "Dobbiamo cercare di alzare tutti il livello, io per primo mi assumo la responsabilità come capitano della squadra, sono in ritardo – spiega -. A volte capita e sarò il primo ad arrivare ad Appiano a lavorare zitto e dare una mano alla squadra". E poi un avvertimento alla squadra: "Dobbiamo migliorare tantissimo, abbassare la testa, pedalare e lavorare"