MEGLIO DI MISS UNIVERSO – BRACCIO POTENTE, FISICI STATUARI E 25 ANNI AL MASSIMO: ECCO COSA HANNO IN COMUNE QUESTE 15 PROMESSE DEL TENNIS DA TENERE D’OCCHIO NEI PROSSIMI ANNI – OLTRE AD AVERE TALENTO E GRINTA, SPRIGIONANO SEX APPEAL DENTRO E FUORI DAL CAMPO…
Eugenie Bouchard - Canadese 24 anni, attuale n.79 del ranking mondiale WTA, ma è stata anche al quinto posto della graduatoria, e per questo è considerata la tennista più forte di ogni tempo del suo Paese. L'anno d'oro della Bouchard è stato il 2014 quando ha soli 20 anni di età è stata finalista a Wimbledon e semifinalista agli Australian Open e al Roland Garros, 3 dei 4 tornei del Grande Slam.
Donna Vekic - Nata a Osijek, in Croazia, il 28 giugno 1996, la tennista ha sinora vinto due tornei WTA. Attualmente è numero 29 nella classifica WTA e tanto per cominciare col piede ha superato il primo turno agli Australian Open 2019 battendo la giovane francese di origine serba Kristina Mladenovic. Nella foto dal suo profilo Instagram la tennista sull'erba di Wimbledon nell'edizione 2018.
Dayana Yastremska - Una delle più giovani tra le prime 100 del ranking mondiale, la 18enne tennista ucraina in carriera ha già vinto un prestigioso torneo: il Torneo WTA di Honk Kong nel mese di ottobre del 2018. Nella foto Instagram l'atleta stringe a sé il trofeo appena vinto.
Anett Kontaveit - Nata a Tallin, Estonia, il 24 dicembre 1995, è una delle più forti giovani tenniste del panorama internazionale e infatti occupa la 20esima posizione del ranking WTA. Dunque è logico aspettarsi interesanti risultati da lei nella stagione 2019.
Aryna Sabalenka - Bielorussa 20enne di Minsk, la Sabalenka è una dei giovanissimi talenti del tennis femminile e non per niente occupa l'11° posizione nella classifica. In carriera sinora ha vinto 4 tornei WTA.
Anna Kalinskaya - 20 anni russa di Mosca, attualmente occupa la posizione n.146 nel ranking WTA. In carriera ha vinto 4 titoli ITF e nessuno sinora WTA, ma il talento non le manca e data la sua giovane età c'è da aspettarsi che possa solo migliorare. Agli Australian Open ha partecipato due volte uscendo sempre al primo turno.
Paula Badosa Gibert - Nata a New York City ma cittadina spagnola residente a Barcellona, la tennista 21enne in carriera vanta 50 vittorie e 23 sconfitte.
Maria Sakkari - Tra le più forti giovani tenniste del circuito mondiale la 23enne di Atene è attualmente n.43 del mondo. Al torneo australiano ha cominciato molto bene battendo al primo turno la forte Ostapenko, numero 22 del mondo, ma è stata fermata dalla Barty.
Bernarda Pera - Nata il 3 dicembre 1994 a Zara, Croazia, è una tennista naturalizzata americana attuale numero 68 della classifica WTA. Agli Australian Open 2019 però ha cominciato con una sconfitta, battura a sorpresa dalla giovane collega brasiliana Beatriz Haddad Maia (numero 176 del mondo).
Beatriz Haddad Maia - 22 anni di San Paolo, Brasile, è una delle atlete più alte con i suoi 183 cm. Agli Australian Open del 2018 ha raggiunto il secondo turno e quest'anno per ora ha superato il primo turno (dopo due turni preliminari) battendo la collega americana Bernarda Pera. Al turno successivo l'attendeva un ostacolo quasi impossibile: l'attuale numero 2 del mondo Angelique Kerber.
Katie Boulter - Nata a Leicester, Inghilterra il 1 agosto 1996, è uno dei giovani talenti del tennis britannico. Agli Australian Open 2019 per ora ha passato il primo turno e al secondo è stata battuta dall'altrettanto giovane collega Aryna Sabalenka, n.11 del mondo. Nella foto Instagram la Boulter di bianco vestita sull'erba di Wimbledon.
Bianca Andreescu - Una delle prime millenial ad approdare agli Australian Open, è nata il 16 giugno 2000 in Canada, ma è di origine rumena. La 18enne ha passato tre turni di qualificazione e il primo turno (64esimi di finale). Ma poi è stata fermata dalla Sevastova.
Natalia Vikhlyantseva - Nata a Volgograd, Russia, il 16 febbraio 1997, la 21enne ha raggiunto la sua prima finale WTA nel 2017. BNel ranking mondiale attualmente è al 135° posto. Agli Australian Open 2019 ha superato i tre turni di qualificazione e anche il primo turno. Davvero un ottimo inizio di stagione.
Harriet Dart - Inglese di Londra, la 22enne è attualmente numero 132 del ranking wta. Nell'edizione 2019 degli Australian Open, dopo aver vinto i tre incontri di qualificazione, ha però perso ai 64esimi di finale contro l'intramontabile Maria Sharapova. Si rifarà nel prossimo torneo.
harriet dart 2genie bouchard 3dayana yastremska 2kristina mladenovic 2genie bouchard 2kristina mladenovic 1dayana yastremska 1paula badosa gibert 3katie boulter 1katie boulter 2beatriz haddad maia 1anna kalisnkaya 2anna kalisnkaya 3beatriz haddad maia 3anna kalisnkaya 1aryna sabalenka 1anett kontaveit 3aryna sabalenka 2anett kontaveit 2 bernarda pera 1 bernarda pera 2 bernarda pera 3anett kontaveit 1aryna sabalenka 3bianca andreescu 1beatriz haddad maia 2maria sakkari 1maria sakkari 2bianca andreescu 2bianca andreescu 3maria sakkari 3natalia vikhlyantseva 2paula badosa gibert 1dayana yastremska 3donna vekic 1donna vekic 2donna vekic 3genie bouchard 1harriet dart 1