tenniste

MEGLIO DI MISS UNIVERSO – BRACCIO POTENTE, FISICI STATUARI E 25 ANNI AL MASSIMO: ECCO COSA HANNO IN COMUNE QUESTE 15 PROMESSE DEL TENNIS DA TENERE D’OCCHIO NEI PROSSIMI ANNI – OLTRE AD AVERE TALENTO E GRINTA, SPRIGIONANO SEX APPEAL DENTRO E FUORI DAL CAMPO…

Da "style.corriere.it"

 

paula badosa gibert 2

Eugenie Bouchard - Canadese 24 anni, attuale n.79 del ranking mondiale WTA, ma è stata anche al quinto posto della graduatoria, e per questo è considerata la tennista più forte di ogni tempo del suo Paese. L'anno d'oro della Bouchard è stato il 2014 quando ha soli 20 anni di età è stata finalista a Wimbledon e semifinalista agli Australian Open e al Roland Garros, 3 dei 4 tornei del Grande Slam.

 

Donna Vekic - Nata a Osijek, in Croazia, il 28 giugno 1996, la tennista ha sinora vinto due tornei WTA. Attualmente è numero 29 nella classifica WTA e tanto per cominciare col piede ha superato il primo turno agli Australian Open 2019 battendo la giovane francese di origine serba Kristina Mladenovic. Nella foto dal suo profilo Instagram la tennista sull'erba di Wimbledon nell'edizione 2018.

 

natalia vikhlyantseva 3

Dayana Yastremska - Una delle più giovani tra le prime 100 del ranking mondiale, la 18enne tennista ucraina in carriera ha già vinto un prestigioso torneo: il Torneo WTA di Honk Kong nel mese di ottobre del 2018. Nella foto Instagram l'atleta stringe a sé il trofeo appena vinto.

 

Anett Kontaveit - Nata a Tallin, Estonia, il 24 dicembre 1995, è una delle più forti giovani tenniste del panorama internazionale e infatti occupa la 20esima posizione del ranking WTA. Dunque è logico aspettarsi interesanti risultati da lei nella stagione 2019.

 

Aryna Sabalenka - Bielorussa 20enne di Minsk, la Sabalenka è una dei giovanissimi talenti del tennis femminile e non per niente occupa l'11° posizione nella classifica. In carriera sinora ha vinto 4 tornei WTA.

 

natalia vikhlyantseva 1

Anna Kalinskaya - 20 anni russa di Mosca, attualmente occupa la posizione n.146 nel ranking WTA. In carriera ha vinto 4 titoli ITF e nessuno sinora WTA, ma il talento non le manca e data la sua giovane età c'è da aspettarsi che possa solo migliorare. Agli Australian Open ha partecipato due volte uscendo sempre al primo turno. 

 

Paula Badosa Gibert - Nata a New York City ma cittadina spagnola residente a Barcellona, la tennista 21enne in carriera vanta 50 vittorie e 23 sconfitte.

 

Maria Sakkari - Tra le più forti giovani tenniste del circuito mondiale la 23enne di Atene è attualmente n.43 del mondo. Al torneo australiano ha cominciato molto bene battendo al primo turno la forte Ostapenko, numero 22 del mondo, ma è stata fermata dalla Barty.

kristina mladenovic 3

 

Bernarda Pera - Nata il 3 dicembre 1994 a Zara, Croazia, è una tennista naturalizzata americana attuale numero 68 della classifica WTA. Agli Australian Open 2019 però ha cominciato con una sconfitta, battura a sorpresa dalla giovane collega brasiliana Beatriz Haddad Maia (numero 176 del mondo).

 

Beatriz Haddad Maia - 22 anni di San Paolo, Brasile, è una delle atlete più alte con i suoi 183 cm. Agli Australian Open del 2018 ha raggiunto il secondo turno e quest'anno per ora ha superato il primo turno (dopo due turni preliminari) battendo la collega americana Bernarda Pera. Al turno successivo l'attendeva un ostacolo quasi impossibile: l'attuale numero 2 del mondo Angelique Kerber.

katie boulter 3

 

Katie Boulter - Nata a Leicester, Inghilterra il 1 agosto 1996, è uno dei giovani talenti del tennis britannico. Agli Australian Open 2019 per ora ha passato il primo turno e al secondo è stata battuta dall'altrettanto giovane collega Aryna Sabalenka, n.11 del mondo. Nella foto Instagram la Boulter di bianco vestita sull'erba di Wimbledon.

 

Bianca Andreescu - Una delle prime millenial ad approdare agli Australian Open, è nata il 16 giugno 2000 in Canada, ma è di origine rumena. La 18enne ha passato tre turni di qualificazione e il primo turno (64esimi di finale). Ma poi è stata fermata dalla Sevastova. 

 

Natalia Vikhlyantseva - Nata a Volgograd, Russia, il 16 febbraio 1997, la 21enne ha raggiunto la sua prima finale WTA nel 2017. BNel ranking mondiale attualmente è al 135° posto. Agli Australian Open 2019 ha superato i tre turni di qualificazione e anche il primo turno. Davvero un ottimo inizio di stagione. 

 

harriet dart 3

Harriet Dart - Inglese di Londra, la 22enne è attualmente numero 132 del ranking wta. Nell'edizione 2019 degli Australian Open, dopo aver vinto i tre incontri di qualificazione, ha però perso ai 64esimi di finale contro l'intramontabile Maria Sharapova. Si rifarà nel prossimo torneo.

harriet dart 2genie bouchard 3dayana yastremska 2kristina mladenovic 2genie bouchard 2kristina mladenovic 1dayana yastremska 1paula badosa gibert 3katie boulter 1katie boulter 2beatriz haddad maia 1anna kalisnkaya 2anna kalisnkaya 3beatriz haddad maia 3anna kalisnkaya 1aryna sabalenka 1anett kontaveit 3aryna sabalenka 2anett kontaveit 2 bernarda pera 1 bernarda pera 2 bernarda pera 3anett kontaveit 1aryna sabalenka 3bianca andreescu 1beatriz haddad maia 2maria sakkari 1maria sakkari 2bianca andreescu 2bianca andreescu 3maria sakkari 3natalia vikhlyantseva 2paula badosa gibert 1dayana yastremska 3donna vekic 1donna vekic 2donna vekic 3genie bouchard 1harriet dart 1

 

Ultimi Dagoreport

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...