malagò moggi

CALCIOPOLI NON FINISCE MAI - COSA PENSANO I VERTICI DELLO SPORT ITALIANO DEL FATTO CHE LUCIANO MOGGI RICEVERA’ UN PREMIO "ALLA CARRIERA" A SALERNO? L'EVENTO SFOGGIAVA IL PATROCINIO DEL CONI CHE PERO' HA SMENTITO OGNI COINVOLGIMENTO: “TOLGANO SUBITO IL NOSTRO LOGO” - L'EX DG DELLA JUVENTUS È STATO RADIATO A VITA DALLA FIGC IL 28 MARZO 2010, UNA DECISIONE CONFERMATA POI DALLA CORTE FEDERALE, DAL CONI…

Marco Astori per https://www.fcinter1908.it/

 

luciano moggi

Il Coni, in relazione ad alcune notizie diffuse "impropriamente nelle ultime ore, comunica di non aver concesso alcun patrocinio relativamente all'evento Festival del Calcio Italiano-Italian Football Awards 2022, e di aver diffidato l'organizzazione dall'indebito utilizzo del logo dell'Ente, chiedendone l'immediata rimozione da ogni tipo di comunicazione legata a tale manifestazione". Lo riferisce in una nota lo stesso Comitato Olimpico Italiano.

 

MOGGI

Estratto dell'articolo di Tommaso Rodano per “il Fatto quotidiano”

 

Luciano Moggi sarà premiato. Alla carriera. Esiste una formula più beffarda ed efficace per definire in sei parole lo stato di salute del calcio italiano? Proprio nei giorni in cui viene svelata una nuova indagine che potrebbe fare epoca e ridisegnare la cartina della Serie A, il protagonista di uno dei maggiori scandali nella storia dello sport nazionale ottiene un riconoscimento pubblico per le sue gesta.

 

Moggi riceverà il premio speciale alla carriera lunedì, nel corso del Festival del calcio italiano, una manifestazione organizzata a Salerno dal giornalista Donato Alfani, giunta quest' anno all'undicesima edizione.

 

moggi allegri

Da non confondere con il più famoso "Gran galà del calcio", promosso invece dall'Associazione italiana calciatori, quella di Alfani è una kermesse locale, laterale e sicuramente meno prestigiosa, ma che comunque si fregia del patrocinio di Coni, Serie B, Lega Pro, Lega Dilettanti, Associazione italiana arbitri e Ordine dei giornalisti. Vengono premiati - con criteri aleatori, a giudicare la folta rappresentanza di giocatori della Salernitana - i migliori atleti della passata stagione. E poi c'è un riconoscimento speciale alla carriera tributato a personaggi che evidentemente si sono distinti nel loro campo: anche qui, i nomi dei prescelti sembrano frutto di una vivace fantasia, con Moggi ci sono l'ex giocatore Frank Ribery (ancora Salernitana) e l'ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino.

 

Chissà cosa ne pensa Giovanni Malagò: sotto le insegne (anche) del comitato olimpico, Moggi salirà sul palco per un plauso alla sua longeva e proficua carriera da direttore sportivo. Occorre davvero ricordare le sue prodezze? Evidentemente sì.

 

Luciano Moggi è stato radiato a vita dalla Figc il 28 marzo 2010, una decisione confermata poi dalla Corte federale, dal Coni, dal Tar del Lazio e dal Consiglio di Stato, malgrado i molteplici ricorsi di Moggi…

moggimoggimalago giovanni foto mezzelani di bacco gmt366PAVEL NEDVED COME LUCIANO MOGGImoggi gianni agnelli

 

giovanni malago foto di bacco (1)

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?