pepe reina vinicius

“CONTRO VINICIUS NON È SEMPRE RAZZISMO, LUI DOVREBBE PROVOCARE MENO…” – L’EX PORTIERE DI NAPOLI E LAZIO PEPE REINA (CHE NON HA MAI NASCOSTO LE SUE SIMPATIE PER VOX, IL PARTITO NAZIONALISTA SPAGNOLO) BACCHETTA L’ATTACCANTE DEL REAL –“DOVREBBE MATURARE, AVERE PIÙ RISPETTO PER I RIVALI, COMPRENDERE ALCUNI CODICI CALCISTICI NON SCRITTI - NON CREDO CHE CI SIA RAZZISMO IN TUTTI GLI STADI IN SPAGNA..."

Da ilnapolista.it

 

PEPE REINA

Il non-razzismo alla Gasperini, si chiama. E’ una scuola di pensiero laterale che cerca di sminare i campi di calcio dalle accuse di razzismo quando un giocatore viene chiamato “scimmia” o “negro”. Gasperini disse che se se la prendono con un giocatore avversario in particolare non è che sia proprio razzismo, è che vogliono offenderlo in quanto avversario… Il Guardian scrisse che è “un esempio di mentalità deprimente”. A questa scuola di pensiero si iscrive Pepe Reina, riprendendo anche in parte un altro epigono: quel Bonucci che a Cagliari cazziò Kean perché aveva sfidato la curva che lo offendeva…

L’ex portiere del Napoli (che molti continuano a indicare nello staff di un possibile nuovo allenatore spagnolo, che sia Benitez o Luis Enrique) ha rilasciato un’intervista a Marca, che il giornale ha pubblicato ieri. Oggi ne pubblica la parte più politica, in cui Reina commenta il caso Vinicius.

 

pepe reina foto mezzelani gmt 044

Disclaimer: Reina non ha mai nascosto le sue simpatie per Vox, il partito nazionalista spagnolo. Insomma Reina è un calciatore schierato apertamente a destra.

 

La premessa  – c’è sempre una “premessa” quando partono i distinguo… – è che “qualsiasi comportamento razzista deve essere fermato”, e che “la Spagna non è un Paese razzista”. “Poi, non credo che ci sia razzismo in tutti gli stadi in Spagna o che un intero stadio sia razzista. I cretini sono difficili da contenere sempre. Quello che devi fare è identificarli e non farli entrare mai più in uno stadio.

 

Quei quattro, otto o mille che chiamano Vinicius ‘scimmia’ devono essere condannati. È triste che ciò accada”.

insulti razzisti contro vinicius junior 8

 

Ma… ecco il Reina-Gasp: “A volte non è solo razzismo, non è che un tifoso è razzista o meno, ma piuttosto che se la prendono con un giocatore specifico, perché a un certo punto può parlare troppo… È capitato a noi tutti, me compreso. Come riflessione generale, meno provochi gli spalti, meno provochi gli avversari e meno protesti con l’arbitro, più rispetto avrai da parte di tutti”.

 

vinicius junior. 9

“Io, dalla mia umile posizione, anche solo per anzianità, gli ho detto di dedicarsi di più a giocare, che dovrebbe concentrarsi di più su quello, sull’essere un grande calciatore”. “Ma credo che dovrebbe maturare anche nel comportamento, nell’avere più rispetto per i rivali, nel comprendere alcuni valori o codici calcistici non scritti. Ciò migliorerebbe le tue prestazioni. Non può essere che ogni partita fuori casa per lui sia una guerra”.

 

“Il fatto che Vinicius si comporti così a volte colpisce tutta la squadra. Se fosse mio compagno, lo direi, come lo dico qui. È un problema di valori e di educazione, da parte di tutti. Non funziona per me che il mondo intero sia contro di me perché sono razzisti. E, insisto, condanno ogni tipo di razzismo o allusione razzista”.

pepe reina

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…