nadal djokovic

VOLANO LE RACCHETTATE TRA I MOSTRI SACRI DEL TENNIS! “RISPETTO NADAL E NON HO INTENZIONE DI PARLARE MALE DI LUI” – DJOKOVIC RISPONDE AL TENNISTA SPAGNOLO CHE TEMPO FA AVEVA DICHIARATO CHE SAREBBE STATO “FRUSTRANTE” PER NOLE NON BATTERE IL SUO RECORD DI SLAM VINTI – “OGNUNO HA IL DIRITTO DI AVERE LA PROPRIA OPINIONE, IO NON SONO D’ACCORDO”  - SULLE OLIMPIADI: “I GIOCHI PER ME SIGNIFICANO MOLTO E NON VEDO L’ORA DI PRENDERNE PARTE. SPERO DI RIUSCIRE A PORTARE UN’ALTRA MEDAGLIA ALLA SERBIA…”

Da ilnapolista.it

NADAL DJOKOVIC

Non molto tempo fa, Rafael Nadal aveva dichiarato che sarebbe stato “frustrante” per Djokovic non battere il suo record di Slam vinti. Le sue parole hanno fatto il giro del web, ma la risposta del tennista serbo è arrivata soltanto ieri, in un’intervista per Sportal, tradotta da Tennis Majors.

 

«Ho visto che quel commento è diventato virale e che molte persone ne hanno parlato. Ognuno ha il diritto di avere la propria opinione». Il serbo è stato chiaro: lui ha un grandissimo rispetto per Nadal e non ha intenzione di parlarne in maniera negativa.

 

«Rafa è un grande campione e io lo rispetto molto sia come tale che come mio più grande rivale. Non ho intenzione di parlare male di lui o di Roger Federer. Questa è la sua opinione e io, ovviamente, non sono d’accordo. Ho una mia opinione, ma non la dirò perché non voglio approfondire l’argomento. Non ce n’è bisogno»

FEDERER NADAL DJOKOVIC

 

Durante l’intervista si è parlato anche di Olimpiadi, infatti è stato chiesto a Djokovic se avesse letto le parole di Patrick Muratoglu, allenatore di tennis francese, sulla poca importanza dei Giochi Olimpici rispetto agli Slam.

 

«Ho letto la sua dichiarazione e non sono completamente d’accordo con lui. Per me le Olimpiadi sono una competizione molto speciale ed è importante parteciparvi. Si giocano ogni quattro anni e l’atteggiamento che hanno i tennisti, specialmente quelli che sono più in basso in classifica, non è lo stesso che hanno per gli Slam. Sono d’accordo con questo, ma personalmente i Giochi per me significano molto e non vedo l’ora di prenderne parte. Spero di riuscire a portare un’altra medaglia alla Serbia»

FEDERER NADAL DJOKOVIC

 

Rafael Nadal, che ha all’attivo 22 vittorie nei tornei del Grande Slam, ma che è reduce da otto mesi di assenza e da due operazioni all’anca, per infortunio,  in un’intervista rilasciata a Movistar+ aveva detto su Djokovic

 

«Penso che Novak viva le cose in un modo più intenso di quanto io abbia sperimentato nella mia vita. Penso che sarebbe stata una frustrazione più grande per lui non ottenere questo record, e forse è per questo che l’ha ottenuto. Ha avuto la capacità di portare la sua ambizione al massimo. Credo di essere stato una persona ambiziosa, ma ho un’ambizione sana che mi ha permesso di vedere le cose in prospettiva, senza frustrarmi o arrabbiarmi più del necessario in campo quando le cose non andavano bene. È il mio modo di vivere, sono culture diverse, ogni giocatore o ogni paese lo vive in modo diverso… e io l’ho vissuto così e ne sono felice»

novak djokovic - vignetta by oshonovak djokovic vince gli us open 2023 novak djokovic vince gli us open 2023rafa nadal 2novak djokovic 7

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?