rooney

POVERO “WINE” ROONEY! L’ATTACCANTE DELLO UNITED UBRIACO DOPO INGHLTERRA-SCOZIA MA NON ERA IL SOLO: NOTTE BRAVA PER ALTRI 10 NAZIONALI - FURIA MOURINHO CHE ACCUSA I DIRIGENTI DELLA FEDERAZIONE INGLESE DI AVER FATTO USCIRE LO SCANDALO. INTANTO SFRUTTERÀ IL CASO PER METTERE IN PANCHINA L'ATTACCANTE

ROONEYROONEY

Simona Marchetti per “gazzetta.it”

Se non altro Wayne Rooney è rimasto a far baldoria al The Grove, l’hotel dell’Hertfordshire che ospitava la Nazionale, anche se poi ha esagerato con birra e vino rosso e, dopo essersi ritrovato immortalato sul Sun in evidente stato di ebbrezza, è stato costretto a scusarsi con tutti.

 

Una decina di suoi compagni (ancora non meglio identificati) ha, invece, scelto di trascorrere il sabato sera (che il ct Gareth Southgate aveva concesso di libertà dopo la vittoria contro la Scozia del giorno prima) in un nightclub di Chandler’s Cross, rientrando in albergo solo alle 4.30 di domenica mattina.

 

Vero, tecnicamente nessuno di loro ha violato il regolamento, perché nel giorno di riposo ognuno può fare quello che vuole, ma ai boss della Football Association il comportamento eccessivamente disinvolto dei calciatori in libera uscita è piaciuto zero, a maggior ragione visto che tabloid come il Sun ci stanno sguazzando da giorni.

 

MOURINHO FURIOSO — E così pare che gli alti vertici della federazione stiano pensando di vietare gli alcolici durante i ritiri della Nazionale e di dare un bel giro di vite al tempo libero dei giocatori, mentre è già partita una reprimenda collettiva per ammonire tutti sul comportamento da tenere quando vestono la maglia dei Tre Leoni.

ROONEYROONEY

 

“Se ci fosse un ct definitivo (ovvero, non ad interim come Southgate, ndr), tutto questo non sarebbe venuto fuori - ha detto una fonte anonima al solito Sun - ma la barca sembra ormai alla deriva, la FA è nel panico e molti allenatori di Premier League non sono affatto contenti” (della situazione, ndr).

 

E fra di loro ci sarebbe José Mourinho che, a dar retta al Daily Express, sarebbe a dir poco furibondo con la federazione per non aver protetto Rooney dagli ospiti dell’albergo che hanno poi venduto l’intera storia (foto comprese) ai giornali: il giocatore era infatti in compagnia di alcuni membri dello staff della Nazionale che, però, se ne sarebbero clamorosamente fregati di lui.

 

MOURINHO ROONEYMOURINHO ROONEY

Ma se ha ragione il Mirror , Mou ce l’avrebbe un po’ anche col suo giocatore per la notte brava: infatti starebbe pensando di sfruttare il lieve infortunio al ginocchio che avrebbe impedito a Rooney di giocare l’amichevole contro la Spagna come scusa per metterlo in panchina contro l’Arsenal e dare così spazio al giovane Marcus Rashford al centro dell’attacco, complice la squalifica di Zlatan Ibrahimovic.

 

LA DIFESA DI KLOPP — Unico in difesa di Rooney, Juergen Klopp, secondo il quale c'è stato un eccesso di reazione. «Sono dei privilegiati - ha detto il tecnico del Liverpool - ma sono anche degli uomini . Tutti i campiono che abbiamo amato in passato bevevano come spugne e fumavano come matti ma rimanevano comunque dei grandi giocatori. Adesso nessuno lo fa più. All'ultimo party natalizio ero io che riempivo i bicchieri dei giocatori. Quindi non darei tanta importanza a quanto accaduto e tra due o tre settimane nessuno se ne ricorderà più».

GUARDIOLA ROONEYGUARDIOLA ROONEYwayne rooney e i capelli  6wayne rooney e i capelli 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…