L'INCUBO COVID TORNA SULLA SERIE A – LA SALERNITANA NON È PARTITA PER LA TRASFERTA DI UDINE PER LA PRESENZA DI ALCUNI POSITIVI NEL GRUPPO SQUADRA – PIERPAOLO MARINO, D.T. DELL’UDINESE : “DALLA LEGA HANNO SEMPRE DETTO CHE LA SITUAZIONE NON ERA COSÌ GRAVE DA GIUSTIFICARE IL RINVIO” - COME IN INGHILTERRA ANCHE LA SERIE A NON RESTA IMMUNE ALLA NUOVA ONDATA. ANCHE IMMOBILE E INSIGNE SONO RISULTATI POSITIVI E SALTERANNO (ALMENO) LA PROSSIMA GIORNATA...
1. POSITIVI NELLA SALERNITANA
"L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”.
Con questo comunicato, pubblicato nella notte, il club campano ha deciso quindi di non partire per Udine, dove oggi (ore 18.30) avrebbe dovuto affrontare i friulani nella gara d’apertura dell’ultimo turno di andata di Serie A.
QUI UDINE
Il comunicato notturno della Salernitana si contrappone alle parole pronunciate ieri sera dal d.t. friulano, Pierpaolo Marino: “La Lega ci ha confermato che la partita contro la Salernitana si giocherà come da programma. La Salernitana ha prenotato un volo charter domani mattina (stamattina, ndr) per poter scendere regolarmente in campo. Questa è la novità e non ci saranno stravolgimenti. Noi siamo rimasti sempre concentrati anche perché dalla Lega hanno sempre detto che la situazione non era così grave da giustificare il rinvio”.
2. IMMOBILE E INSIGNE POSITIVI AL COVID
«In seguito al tampone molecolare effettuato questa mattina è emersa la positività al Covid-19 di Lorenzo Insigne. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio». Con Tweet il Napoli conferma la positivita' al Covid del capitano Lorenzo Insigne, dopo il tampone con esito dubbio effettuato nelle prime ore del mattino.
ciro immobile foto mezzelani gmt073
Quello molecolare, invece, ha fermato ufficialmente il partenopeo che aveva già accusato alcuni sintomi influenzali. Dopo l'infortunio al polpaccio ci si mette anche il Covid, dunque, tra Insigne e la via del recupero: il numero 24 azzurro salterà l'ultima gara del 2021 con lo Spezia.
E deve fermarsi pure Ciro Immobile, anch’egli è risultato positivo al Covid: salterà la trasferta della Lazio domani pomeriggio a Venezia. Lo scrive il sito della Gazzetta dopo che le prime indiscrezioni erano già circolate ieri.
Il 31enne attaccante campano sarebbe asintomatico ma i tamponi antigenico e molecolare a cui si è sottoposto hanno dato entrambi esito positivo. In precedenza Immobile si era messo in autoisolamento e aveva saltato la gara interna contro il Genoa dopo che la moglie Jessica aveva scoperto di essere positiva.