buffon d'amico

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ADDAVENÌ BUFFON: LO SCONCERTO DI ILARIA D’AMICO PER IL LOOK DEL PORTIERONE CON I BAFFI DA PORNODIVO ANNI ’70 - ALLEGRI: 'MIHAJLOVIC SI È PORTATO IL MASSAGGIATORE IN CONFERENZA STAMPA?”- VIDEO

Antonio Dipollina per la Repubblica

Addavenì Buffon, con i suoi baffi nuovi e a Sky non possono esimersi: Billy Costacurta chiede ad Allegri in collegamento se non si può fare qualcosa, Allegri replica “Beh, avete lì la signora…”, e Ilaria D’Amico ammette di essere sconcertata pure lei. Certo: per far arrivare il suo dissenso al portierone il giro così è un po’ lungo.

BUFFON 3BUFFON 3

 

- Sempre preziosa la rubrica su Sky in collaborazione con Autostrade per l’Italia. Ieri la gentile annunciatrice mostrava con una certa preoccupazione le immagini live dello svincolo di tangenziale nei pressi di San Siro, intasato di auto. Va da sé che era il ritorno dal Ponte e che la spasmodica attesa per Inter-Genoa c’entrava relativamente.

 

- Erano almeno tre anni che nessuno lo diceva più in telecronaca, ma sabato Antonio Nucera di Sky ha avuto un commosso soprassalto vintage e a un certo punto ha detto che l’inerzia della partita era cambiata.

 

- Álvaro Von Richetti è il bel giovane spagnolo che su Fox Sports conduce lo studio soprattutto quando ci sono le partite della sua terra d’origine. E annuncia con una certa enfasi la rubrica settimanale “Viva la Liga”. La speranza è che gli abbiano spiegato perché il programma si chiama così.

BUFFON 2BUFFON 2

 

- “Direi basta con queste domande, ormai il caso Lulic è stato parlato” (Simone Inzaghi, Calcio Champagne, Raidue). “Morata! Voleva lasciare il segno! Per sé! Per il Real Madrid! Per la fidanzata!” (Andrea Calogero, Fox Sports). “Prima della Scala in tono minore. Assenti Mattarella e Renzi, l’unica figura istituzionale presente era Wanda Nara” (Gene Gnocchi)

 

- “È ancora una questione di baffi sul campo di Torino-Juventus. Chi preferite tra Zappacosta e Buffon?”(Sondaggio twitter live di Premium Sport). “Come promesso, Bob Dylan è in tribuna a vedere Crotone-Pescara” (Gene Gnocchi).

 

- “Mihajlovic si è portato il massaggiatore in conferenza stampa? Figuriamoci se io mi porto altri che possono aumentare il numero di cazzate che dico già io” (Massimiliano Allegri, Premium). “È bravo e conosce a memoria tutti i libri di scuola, come cantava De Gregori” (I libri erano di Omero ma il lapsus è scusabile perché Pierluigi Pardo è un ottimo citazionista di cantautori, Premium)

D'AMICOD'AMICO

 

- “Adesso dobbiamo fermarci. Qui in regia sono sparite le immagini. E ora è anche andata via la luce. A voi la linea” (Marco Civoli, Calcio Champagne, Raidue)

PARDOPARDO

 

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...