SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ADDAVENÌ BUFFON: LO SCONCERTO DI ILARIA D’AMICO PER IL LOOK DEL PORTIERONE CON I BAFFI DA PORNODIVO ANNI ’70 - ALLEGRI: 'MIHAJLOVIC SI È PORTATO IL MASSAGGIATORE IN CONFERENZA STAMPA?”- VIDEO
Antonio Dipollina per la Repubblica
Addavenì Buffon, con i suoi baffi nuovi e a Sky non possono esimersi: Billy Costacurta chiede ad Allegri in collegamento se non si può fare qualcosa, Allegri replica “Beh, avete lì la signora…”, e Ilaria D’Amico ammette di essere sconcertata pure lei. Certo: per far arrivare il suo dissenso al portierone il giro così è un po’ lungo.
- Sempre preziosa la rubrica su Sky in collaborazione con Autostrade per l’Italia. Ieri la gentile annunciatrice mostrava con una certa preoccupazione le immagini live dello svincolo di tangenziale nei pressi di San Siro, intasato di auto. Va da sé che era il ritorno dal Ponte e che la spasmodica attesa per Inter-Genoa c’entrava relativamente.
- Erano almeno tre anni che nessuno lo diceva più in telecronaca, ma sabato Antonio Nucera di Sky ha avuto un commosso soprassalto vintage e a un certo punto ha detto che l’inerzia della partita era cambiata.
- Álvaro Von Richetti è il bel giovane spagnolo che su Fox Sports conduce lo studio soprattutto quando ci sono le partite della sua terra d’origine. E annuncia con una certa enfasi la rubrica settimanale “Viva la Liga”. La speranza è che gli abbiano spiegato perché il programma si chiama così.
- “Direi basta con queste domande, ormai il caso Lulic è stato parlato” (Simone Inzaghi, Calcio Champagne, Raidue). “Morata! Voleva lasciare il segno! Per sé! Per il Real Madrid! Per la fidanzata!” (Andrea Calogero, Fox Sports). “Prima della Scala in tono minore. Assenti Mattarella e Renzi, l’unica figura istituzionale presente era Wanda Nara” (Gene Gnocchi)
- “È ancora una questione di baffi sul campo di Torino-Juventus. Chi preferite tra Zappacosta e Buffon?”(Sondaggio twitter live di Premium Sport). “Come promesso, Bob Dylan è in tribuna a vedere Crotone-Pescara” (Gene Gnocchi).
- “Mihajlovic si è portato il massaggiatore in conferenza stampa? Figuriamoci se io mi porto altri che possono aumentare il numero di cazzate che dico già io” (Massimiliano Allegri, Premium). “È bravo e conosce a memoria tutti i libri di scuola, come cantava De Gregori” (I libri erano di Omero ma il lapsus è scusabile perché Pierluigi Pardo è un ottimo citazionista di cantautori, Premium)
- “Adesso dobbiamo fermarci. Qui in regia sono sparite le immagini. E ora è anche andata via la luce. A voi la linea” (Marco Civoli, Calcio Champagne, Raidue)