SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – MAZZARRI ‘PARLA’ CON GLI UFO: ‘PRENDIAMO GOL CHE PASSANO TRA DUE O TRE GAMBE, QUESTO È IL RAGIONAMENTO DI UN UMANO, POI VOI FATE I VOSTRI’ – UOMINI RUDI: MERCOLEDÌ NEL SALOTTINO DI BIRIGNAO BIGNARDI C’È RUDI GARCIA CHE PRESENTA IL SUO LIBRO!

1. IL RIGORE COL SELFIE E IL COLPO PERICOLOSO DI DJOKOVIC
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Nole Djokovic in assoluta scioltezza ospite ieri da Fazio in promozione libraria. Notevole il passaggio in cui un suo celebre colpo rovesciato in mezzo alle gambe serve per fare il punto sul fatto che deve andarci piano con queste cose, visto che in futuro vuole avere almeno due o tre bambini.

- I libri muovono il mondo e provocano eventi: per esempio mercoledì sera Rudi Garcia corre dalla Bignardi su La7 a sfoderare charme e fascino sicuro e centri del villaggio per l'uscita del suo "Tutte le strade portano a Roma".

- Massimo rispetto per l'effervescente Parma-Napoli ma, come si sa da mesi, le due ore più cool della settimana sono, su FoxSports, quelle in cui è racchiusa la partita del Liverpool. Ieri Suarez ha preso la traversa con pallonetto di esterno destro (!!). Se va dentro se ne parla per secoli.

- Nuovo spazio collaborativo tra Sky Calcio Show e Autostrade per l'Italia. Una gentile addetta in collegamento annuncia la situazione alle sei del pomeriggio sulle strade che portano allo stadio dove si gioca il posticipo. Ovvero, tipo ieri, fanno vedere l'autostrada fuori Parma, con quattro auto vaganti. Massimo Mauro ieri ne ha approfittato per provarci con l'addetta, molto carina

- Chelsea-Stoke, gira in rete il selfie di un giovane tifoso. È posizionato dietro la porta dello Stoke, quando Lampard batte il rigore lui si gira e riprende se stesso e Lampard calciante alle sue spalle. Peraltro esiste anche l'immagine tv, che riprende il giovane che riprende se stesso che riprende Lampard. Il web ha trasformato il mondo in una gigantesca aula di seconda media, ma almeno il giovane tifoso probabilmente fa davvero la seconda media.

- "Dzeko in 43 secondi ha sbloccato il derby di Manchester: voi cosa riuscite a fare in 43 secondi?" (Basse e infondate insinuazioni dall'account Twitter di FoxSports). "Luca Toni ha calcato le prime pagine dei quotidiani sportivi fino a qualche giorno fa" (Sabrina Gandolfi, Sabato Sprint, Raidue). "Sono contento solo per Icardi. Una doppietta. E stavolta sul campo" (Il tifoso interista Giacomo Valenti tenta una gag morbosa a Sabato Sprint ma in studio nessuno coglie il messaggio).

- "Oggi si è giocata Chievo-Hellas: una partita molto sentita nella città di Verona" (Sabrina Gandolfi, Sabato Sprint). "In esclusiva per noi di XXL oggi abbiamo Taarabt" (Carlo Pellegatti infierisce su tutti quelli della concorrenza che non hanno Taarabt. Italia 1). "Loro hanno fatto un tiro che è passato tra sette gambe" (Walter Mazzarri, Raisport).


2. LE TRE GAMBE DI MAZZARRI E I DUE MESI DI TAARABT
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- Più flemmatico (se possibile), del solito, Andrea Pirlo a Radio Deejay: «Fossimo andati avanti avremmo fatto la nostra figura anche in Champions League». L'affermazione è rimasta poco chiara ma nessuno ha provato a confutarne la premessa.

- Noi e gli Ufo. «Thohir vuole l'Europa, lei ha paura di non centrare l'obbiettivo?», Walter Mazzarri: «Ma che paura, passiamo ai contenuti, Thohir la vuole ma è sintomatico se si sbaglia un rigore», poi tira fuori gli effetti speciali: «Prendiamo gol che passano tra due o tre (tre?) gambe, questo è il ragionamento di un umano, poi voi fate i vostri».

- Presa di coscienza di Edy Reja prima di Lazio-Sampdoria: «Purtroppo è un periodo che arriviamo sempre dopo le squadre che ci precedono».

- Woodstock. Lia Capizzi propone un nuovo format di sua invenzione, le interviste freak: «Corini..., anzi Eugenio, ti do del tu perché è così inutile darci del lei», poi con tono materno rivolgendosi al portiere del Chievo Agazzi: «Agazzi, mi permetto di darti del tu, in fondo sei così giovane».

- Invettiva velenosissima di Nava contro il giornalismo prezzolato e omertoso: «La scorsa settimana Klose ha fatto la differenza corricchiando nell'anonimato generale».

- Vanessa Leonardi un pochino enfatica: «Stefano io lo so, tu hai un occhio, e non solo un occhio, anche una penna molto attenta sui giovani», la celebrazione commuove Nava: «Grazie».

- Esclusiva indimenticabile di Pellegatti con il milanista franco-marocchino Taarabt: «Qual è la differenza tra il Taarabt di oggi e quello di due mesi fa?», «Che sono qui da due mesi».

- Massimo Caputi alza l'indice contro Mattia Destro. Tombolini, che già pregustava una mattanza mafiosa, li alza tutti e due e commenta deluso il savoire-faire del centravanti della Roma: «Smettila Max, quella che ha fatto a Cagliari su Astori non è stata una violenza grandiosa, non c'è stato nemmeno un grande danno fisico».

- Morale alle stelle. «Quante speranze vi restano?», l'allenatore del Catania, Maran, ridotto alle funzioni vitali basiche: «Tante, forse una su mille, ma ci giochiamo anche quella».

 

MAZZARRIrudi garcia novak djokovic tennis TAARABT Massimo Caputi

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?