IO TI SPIEZIA IN DUE - IL MILAN PENSA AL RITORNO CON L’INTER IN CHAMPIONS E AFFONDA A LA SPEZIA, SI COMPLICA LA CORSA CHAMPIONS - I ROSSONERI CROLLANO NELLA RIPRESA SOTTO I GOL DI WISNIEWSKI ED ESPOSITO (GIOVANILI DELL’INTER). PIOLI RESTA QUINTO, A - 4 DALLA LAZIO E A - 2 DALL’INTER, CHE GIOCHERÀ IN SERATA. LO SPEZIA SALTA A 30 E RAGGIUNGE IL VERONA, IN CAMPO DOMANI, AL TERZULTIMO POSTO….
GOAL | Spezia 2-0 Milan | Espositopic.twitter.com/UcGSGzze6o
— VAR Tático (@vartatico) May 13, 2023
Estratto dell’articolo di Luca Bianchin per gazzetta.it
Il Milan ha perso a La Spezia e va bene, questo lo hanno visto tutti. Il punto è che il Milan ha meritato di perdere, ha avuto qualche occasione ma non ha mai prodotto gioco e, al momento della verità, è stato messo sotto dallo Spezia, terzultimo. Il tabellone alla fine dice 2-0, gol di Wisniewski, difensore polacco del ’98 preso al mercato invernale dal Venezia, e punizione di Salvatore Esposito, classe 2000, giovanili all’Inter.
Nella settimana del derby, il delitto perfetto. E allora, matematica. Il Milan resta quinto, a -4 dalla Lazio e a -2 dall’Inter, che giocherà in serata. Lo Spezia salta a 30 e raggiunge il Verona, in campo domani, al terzultimo posto. La scena simbolo, la squadra che a fine partita va sotto la curva assieme a Pioli, come per rendere conto dei propri peccati.