simone inzaghi benfica inter

TIRA PIÙ UN PELO DI BENFICA CHE UN CARRO DI BUOI - STASERA L'INTER SFIDA I PORTOGHESI NELL'ANDATA DEI QUARTI DI CHAMPIONS - INZAGHI, DOPO I FLOP IN CAMPIONATO (4 PUNTI NELLE ULTIME 5 PARTITE) RISCHIA DI ESSERE ESONERATO IN CASO DI DEBACLE - "NON SIAMO SODDISFATTI ANCHE SE NELLE ULTIME GARE È MANCATO SOLO IL RISULTATO." - LA SQUADRA DI LISBONA SARÀ UN AVVERSARIO COMPLICATO PER I NERAZZURRI: SOLO IL NAPOLI HA SEGNATO PIÙ GOL NELLA COMPETIZIONE…

simone inzaghi

Estratto da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Stasera l'Inter gioca, a casa del Benfica nell'andata dei quarti di finale di Champions League […] entrambe le squadre cercano un pronto riscatto dopo le ultime battute d'arresto in campionato, sebben in situazioni assolutamente opposte. […] La squadra di Simone Inzaghi non vince da più di un mese mentre il Benfica è reduce da una dura sconfitta contro il suo più grande rivale. La gara si gioca a Lisbona allo stadio "Da Luz". […]

 

SIMONE INZAGHI

Il Benfica, campione d'Europa nel 1961 e nel 1962, è stata una delle sorprese della Champions di questa stagione dopo essere partita dal terzo turno preliminare. È rimasto imbattuto vincendo un girone difficile che comprendeva Paris Saint-Germain e Juventus, poi ha eliminato facilmente i belgi del Club Brugge negli ottavi di finale. Solo il Napoli ha segnato più dei suoi 23 gol, mentre nessuna delle squadre ai quarti ne ha realizzati meno degli 11 gol dell'Inter.

inter spezia simone inzaghi

 

I nerazzurri, però, sperano di ribaltare le proprie sorti in modo da poter raggiungere le semifinali per la prima volta da quando hanno vinto il titolo nel 2010. "[…]Nelle ultime due gare di campionato e coppa Italia abbiamo fatto tre gare buone anche se non sono venuti i risultati", ha detto Inzaghi alla vigilia. "Sappiamo che siamo in un momento in cui abbiamo difficoltà nel segnare, cosa mai successa l'anno scorso. Ora dobbiamo analizzare, lavorare di più, crederci […]

tutti insieme possiamo toglierci delle soddisfazioni", ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

[…]

. "Chiaramente non siamo soddisfatti anche se nelle ultime gare è mancato solo il risultato e meritavamo di vincere. Noi sappiamo cosa abbiamo sbagliato fin qui, poi le critiche ci sono e ci saranno sempre", ha ribadito Inzaghi.

simone inzaghi foto mezzelani gmt147

 

[…]  Inzaghi dovrebbe schierare in difesa il terzetto composto da Darmian, Acerbi e Bastoni, con De Vrij ancora in panchina. In mezzo al campo torna titolare Brozovic con Barella e Mkhitaryan ai lati, mentre sulle fasce Dimarco favorito su Gosens a sinistra con Dumfries a destra. In attacco Dzeko è in netto vantaggio su Lukaku per affiancare Lautaro Martinez.

 

Dal canto suo il Benfica […] l'allenatore Roger Schmidt. "[…]Siamo concentrati. Loro hanno giocato con il Porto e ne abbiamo tenuto conto. Abbiamo analizzato la squadra nel suo complesso, non solo le partite contro il Porto. Hanno esperienza, giocano un calcio offensivo e difensivo. Hanno vinto in casa e sono venuti a Oporto per difendere. È lo stile italiano e so che sanno cambiare stile. Vogliamo essere al meglio domani", ha detto ancora Schmidt. Il tecnico tedesco non si fida affatto di un'Inter in crisi di risultato. "[…]

 

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È? LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI ANDARE IN BARCA – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO ANCHE PER ESSERE ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA STEINWAY SULLA TOLDA. IL GRANDE VECCHIO DI BANCA INTESA SANPAOLO HA PASSATO UNA VACANZA SUL SUPERBO YACHT ELECTA. DESCALZI, NON HA BISOGNO DI YACHT: LUI HA LE PETROLIERE DELL’ENI. E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UNA IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA UNO YACHT DEL PADRE SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…